È arrivato il giorno che tutti i tifosi azzurri aspettavano: il nuovo Napoli, targato Antonio Conte, è stato presentato, alla stampa e ai tifosi, al ritiro di Dimaro Folgarida. Nel corso della presentazione, nonostante le continue voci di mercato, c’è stato spazio anche per Victor Osimhen, che sembra ormai ad un passo dal Paris Saint Germain.
Napoli, Conte ferma il coro dei tifosi azzurri: “Non chiedetemi cose che non farò!”
È stata una grande serata di gioia e giubilo, quella che si è appena conclusa a Dimaro Folgarida, luogo in cui sta andando in scena il primo ritiro estivo degli azzurri. Prima dell’inizio della presentazione, c’è stato spazio per un simpatico siparietto tra i tifosi azzurri ed il nuovo allenatore del Napoli, Antonio Conte, con i tifosi partenopei che invitavano il nuovo tecnico a prender parte al famoso coro: “Chi non salta juventino è!”. Il tecnico però, rispettoso del suo glorioso passato bianconero, ha spento sul nascere il coro del pubblico, puntualizzando il suo pensiero.
Queste le parole di Antonio Conte sul coro Anti-Juve: “Chiariamo una cosa. Nel calcio come nella vita ci vuole sempre rispetto. E’ giusto che voi siate tifosi e giustamente supportate la nostra squadra. Io sarò sempre una persona molto educata e rispettosa. Non mi chiedete cose che non farò ma non per una singola squadra ma per tutte le squadre perché noi allenatori dobbiamo dare l’esempio positivo. Poi quello che vi posso dire oggi è che voi avete il primo tifoso del Napoli qui sul palco.”
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/