Tra le rivelazioni dell’Europeo appena passato e del Bologna, Riccardo Calafiori è ormai pronto a volare in Premier League. Non è mai stato così vicino all’Arsenal dopo i passi avanti decisivi nella trattativa tra club compiuti nelle ultime ore: 50 milioni di euro al Bologna. Si discute degli ultimi dettagli
Arsenal, Gunners e Calafiori mai così vicini: 50 milioni (al Bologna)
È stato una delle rivelazioni di Euro 2024 (e dell’ultima stagione con il Bologna), Riccardo Calafiori. Prestazioni importanti e l’assist decisivo con la Croazia che gli hanno valso l’interesse importante, tra le altre, dell’Arsenal. E proprio la squadra di Arteta è ormai vicinissima a prenderlo sulla base di un accordo da 50 milioni di euro (il pacchetto finale).
La trattativa si è sbloccata nelle ultime ore grazie al lavoro dell’agente Alessandro Lucci che, in questi giorni di calma apparente, ha contribuito ad avvicinare le esigenze dei due club. Si discute ora degli ultimi dettagli: bonus e percentuali.
Arrivato nella scorsa estate dal Basilea, il difensore classe 2002 è stato protagonista di una stagione incredibile con il Bologna di Thiago Motta contribuendo alla riconquista di un posto in Champions League dopo 60 anni. 2.338 i minuti giocati in campionato (30 presenze) con due gol e cinque assist. Tre le presenze all’Europeo con la maglia Azzurra, con quell’assist a Zaccagni contro la Croazia che ricordiamo bene.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com