Home » Napoli, col Mantova Cheddira in rampa di lancio, dubbio Anguissa. Tre possibili novità
Napoli Napoli OF News

Napoli, col Mantova Cheddira in rampa di lancio, dubbio Anguissa. Tre possibili novità

Il Napoli torna in campo oggi pomeriggio, alle ore 18, per la seconda amichevole in Trentino. Ad affrontare gli azzurri, questa volta, sarà il Mantova, squadra che milita in Serie B: sarà sicuramente un test più probante rispetto alla precedente sfida contro l’Anaune Val di Non, compagine d’Eccellenza.

Napoli, col Mantova Cheddira in rampa di lancio, dubbio Anguissa. Tre possibili novità

All’indomani della presentazione della squadra andata in scena in Piazza Madonna della Pace, a Dimaro Folgarida, il Napoli di Antonio Conte affronta la seconda amichevole di questo primo ritiro estivo. L’avversario di turno sarà il Mantova di Davide Possanzini, neopromosso in Serie B dopo aver vinto il girone A di Lega Pro.

Stando alle ultime indicazioni post-allenamento in arrivo direttamente dalla Val di Sole, per buona parte mister Antonio Conte dovrebbe riproporre la stessa formazione che è stata schierata nella passata amichevole, con Elia Caprile confermato tra i pali e Rafa Marin, Amir Rrahmani e Juan Jesus in difesa. Le novità, invece, potrebbero riguardare il centrocampo, riporta Areanapoli.

André-Frank Zambo Anguissa resta in dubbio. Il camerunense vorrebbe giocare titolare, ma in mattinata ha svolto solo mezza seduta in gruppo e potrebbe non essere rischiato dal primo minuto: pronti, nel caso, i giovani Lorenzo Russo e Gennaro Iaccarino. Attenzione anche a Gianluca Gaetano, che contende una maglia a Jesper Lindstrom, in trattativa con l’Everton per una cessione. In attacco, scalpita Walid Cheddira: l’ex Bari ha colpito positivamente Conte e potrebbe spuntarla sul Cholito Giovanni Simeone.

Il test amichevole andrà in onda su One Football, compresa nel pacchetto da 15 euro delle partite pre-season. Una volta scaricata l’omonima applicazione sul vostro pc, potrete collegare il dispositivo alla tv con un comune cavo HDMI e godervi comodamente il test match. Per assistere alla sola amichevole di oggi, il costo è di 1.99€.

PROBABILE FORMAZIONE vs MANTOVA

NAPOLI (3-4-2-1): Caprile; Marin, Rrahmani, Jesus; Mazzocchi, Anguissa (Russo/Iaccarino), Cajuste, Spinazzola; Politano, Lindstrom (Gaetano); Cheddira (Simeone). All. Conte.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com