Dopo giorni di contatti, i due club hanno raggiunto l’intesa definitiva per il trasferimento in rossoblù del centravanti olandese: 15 milioni di euro più bonus, la richiesta iniziale era di circa 18. Intanto Calafiori è a un passo dall’Arsenal: operazione da 50 milioni
Bologna, accordo raggiunto con il Tolosa per Dallinga: 15 mln più bonus, sarà l’erede di Zirkzee
Il Bologna ha individuato il sostituto di Joshua Zirkzee. Si tratta di Thijs Dallinga, attaccante del Tolosa e per il quale i due club hanno raggiunto un accordo. Intesa sulla base di 15 milioni di euro più bonus: la richiesta era di 18. Dallinga prenderà il posto lasciato vacante dall’addio di Zirkzee, volato al Manchester United. Intanto Calafiori è sempre più vicino all’Arsenal. La squadra di Arteta è a un passo dal difensore: accordo da 50 milioni di euro. Si discute degli ultimi dettagli, bonus e percentuali.
Classe 2000, l’olandese (come Zirkzee) ha chiuso l’ultima stagione di Ligue 1 in maglia Tolosa con 19 reti totali tra campionato, Europa League e coppa nazionale. A questi vanno aggiunti anche i 5 assist realizzati. Arrivato in Francia nel 2022, per quella che di fatto è la sua prima esperienza lontano dall’Olanda, ha giocato 86 partite con il Tolosa per un totale di 37 gol. Punta centrale forte fisicamente (1.90m), Dallinga è dotato di un buon tiro (piede destro). Nel suo repertorio figurano diversi gol in acrobazia e in patria, date le sue caratteristiche, è stato paragonato a Klaas-Jan Huntelaar.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com