L’affare tra l’Arsenal e il Bologna per portare ai Gunners Calafiori aveva subito una brusca frenata negli ultimi giorni per via del mancato accordo tra i due club. Real Madrid e Juventus hanno provato a sfruttare la situazione, ma la volontà del difensore ha tappato questi spiragli. Ora l’accordo tra il club londinese e quello felsineo è vicinissimo. Calafiori andrà all’Arsenal.
Bologna, la volontà del ragazzo prevarrà sullo stallo della trattativa: Calafiori vuole l’Arsenal
Da trattativa lampo a saga di mercato ormai quasi conclusa: il passaggio di Riccardo Calafiori all’Arsenal – ormai imminente – è stato più complicato del previsto. Quando i Gunners hanno scavalcato la Juventus a inizio estate sembrava che Calafiori dovesse raggiungere Londra nel giro di poche ore, diventate poi giorni e dunque settimane.
Arsenal, Gunners e Calafiori mai così vicini: 50 milioni (al Bologna)
Ora pare che la fumata bianca sia vicina: come riportato da Fabrizio Romano il Bologna avrebbe accettato la proposta dell’Arsenal di un compenso di 40 milioni di euro più 5 di bonus. Il 50% dell’incasso del club felsineo verrà versato nelle casse del Basilea, club da cui il Bologna aveva acquistato Calafiori la scorsa estate.
Questo braccio di ferro tra Arsenal e Bologna, andato in scena dopo che Calafiori aveva già raggiunto un accordo totale con i Gunners, ha ritardato l’operazione e – secondo quanto riportato da SKY Sports un altro club di Premier League, probabilmente il Chelsea, il Real Madrid e la Juventus avrebbero provato a inserirsi ma la volontà di Calafiori è stata chiara: il difensore ha desiderato solamente di approdare all’Arsenal. Ora tale trattativa pare essere giunta in porto.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com