Ansia in casa Napoli per le condizioni di Giovanni Simeone. L’attaccante degli azzurri di Antonio Conte si è infortunato durante il match amichevole di ieri contro il Mantova ed è stato costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco dopo solamente quindici minuti a referto
Napoli, ansia Simeone: infortunio contro il Mantova, le condizioni
L’attaccante argentino è finito KO durante la sfida amichevole Napoli-Mantova. Il Cholito ha rimediato un infortunio all’inguine dopo uno scontro di gioco contro un avversario: cambio forzato per Conte che ha lanciato in campo Ambrosino.
Le sue condizioni verranno monitorate nelle prossime ore per comprendere il suo effettivo stato di salute: intanto il Napoli ha già diramato un primo bollettino medico. Di seguito la nota degli azzurri:
“Durante il secondo tempo, Giovanni Simeone si è fermato per infortunio. L’attaccante ha riportato, secondo quanto riferisce la SSC Napoli, un risentimento all’adduttore sinistro”.
Intanto, torna in auge il suo nome che non lascia per nulla indifferente la tifoseria laziale e che da almeno un paio di estati viene puntualmente accostato alla Lazio. Il Cholito, che a Napoli sembra chiuso, nonostante la probabile partenza di Osimhen e che, proprio per questo, in biancoceleste verrebbe di corsa. Dopo averlo valutato a inizio mercato, prima di puntare su Noslin, il club romano è tornato a riflettere sul suo profilo negli ultimi giorni dopo la cessione (improvvisa e inattesa) di Ciro Immobile.
Una partenza che, oltre a creare un vuoto in organico, ha inevitabilmente avuto anche un contraccolpo negativo a livello ambientale per quello che Immobile rappresentava per la Lazio. Simeone, in un colpo solo, risolverebbe entrambe le problematiche. Sia quella tecnica sia quella emotiva (il papà Diego è stato uno dei simboli della Lazio che vinse il tricolore nel 2000; e in quegli anni il piccolo Giovanni era di casa a Formello).
Nel 2022, per prenderlo dal Verona, il Napoli sborsò 17 milioni di euro. La valutazione è adesso un po’ scesa, ma neanche tanto. La Lazio dovrà mettere sul tavolo almeno una quindicina di milioni per assicurarsi il Cholito. Massima apertura, invece, sulla formula del pagamento, che potrebbe essere dilazionato su più esercizi.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com