Federico Chiesa è stato messo sul mercato sia per il mancato rinnovo del contratto in scadenza tra un anno sia perché considerato cedibile da Thiago Motta. Sul calciatore ci sarebbe l’interesse di diverse società. Tra queste anche il club di Aurelio De Laurentiis. Il quotidiano torinese Tuttosport scrive a tal riguardo: “C’è un’idea che aleggia tra Napoli e Torino e che potrebbe evolversi in qualcosa di più al ritorno nei rispettivi ritiri di Chiesa e Raspadori”.
Napoli, che intreccio con la Juve: lo scambio Raspadori-Chiesa può sbloccarsi. Ecco quando
Raspadori è gradito molto da Motta, che a gennaio lo avrebbe voluto al Bologna. Chiesa piace a Conte da quando era alla Fiorentina. Tra Napoli e Juve aleggia l’ipotesi di uno scambio, riporta Tuttosport.
Tornando a Chiesa, da giorni vi parliamo dell’idea che aleggia tra Napoli e Torino e che potrebbe evolversi in qualcosa di più al ritorno nei rispettivi ritiri di Chiesa e Raspadori: l’attaccante del Napoli sarebbe il jolly offensivo ideale per Motta (che lo avrebbe voluto a gennaio a Bologna), bravissimo nel fraseggio, capace di fare da vice Vlahovic come di giocare alle spalle di DV9, al centro o largo. E Chiesa piace a Conte da quando uno era alla Fiorentina e l’altro all’Inter. A Chiesa, però, piacerebbe giocare la Champions. Come detto, è un’ipotesi che richiede tempo per maturare.
L’idea certamente intriga, anche e soprattutto per il valore di mercato simile dei due giocatori (25 milioni di euro) e per le esigenze tattiche dei nuovi allenatori. I rapporti tra le parti, rappresentate dagli ex-colleghi Guintoli e Manna, sono buoni. E, considerata la momentanea aridità di mercato attorno a Chiesa, con le offerte dall’estero virtualmente inesistenti, lo scambio potrebbe essere seriamente preso in considerazione nelle prossime settimane, dando vita alla trattativa più suggestiva di questa estate rovente.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com