Home » Como, pazza idea James Rodriguez: i lariani tentano il colpo
Altre squadre Napoli OF News

Como, pazza idea James Rodriguez: i lariani tentano il colpo

James Rodriguez

Sogno di una notte di mezza estate o possibilità reale? La ricchissima proprietà del Como, dopo vent’anni d’attesa, vuole regalare un altro tassello prezioso a Cesc Fabregas e lasciare che, ai nastri di partenza della nuova serie A, i lariani possano ambire a qualcosa di più della salvezza.

Como, pazza idea James Rodriguez: i lariani tentano il colpo

La ciliegina sulla torta, dalle parti del Lario, porta il nome di James Rodriguez, appena svincolato dal San Paolo ed eletto miglior giocatore dell’ultima Copa America e che tanto piaceva ad Ancelotti – fu richiesta esplicita di Carletto durante la sua seconda esperienza all’ombra del Vesuvio – per il Napoli

PROTAGONISTA IN COPA AMERICA

L’ex madridista, eletto MVP del torneo, ha illuminato il cammino della Colombia negli Stati Uniti, trascinando il suo Paese alla finalissima contro l’Argentina con una rete e sei passaggi vincenti (record per la competizione sudamericana). E all’età di 33 anni, James Rodriguez ha ancora voglia di stupire e incantare tanto da attirare su di se gli occhi di mezza Europa.

LAZIO, FIORENTINA, BOLOGNA E… COMO

Tante le pretendenti che hanno messo nel mirino il “Diez” colombiano. La Lazio di Claudio Lotito (impegnato a smorzare la polemica del sindaco di Auronzo), dopo aver perso Greenwood (accasato al Marsiglia di Roberto De Zerbi) è pronta a fare sul serio. Ma prima c’è da fare spazio nello spogliatoio di Marco Baroni.

Con Fiorentina e Bologna più defilate, in corsa c’è soprattutto il Como: la società di Robert Hartono, infatti, vanta risorse economiche disumane e ne sono un esempio gli acquisti già finalizzati dalla proprietà: alla corte dell’allenatore iberico sono arrivati Pepe Reina, Varane, Dessena, Belotti e Alberto Moreno.

FATTORE CESC

Ma i fuochi d’artificio non sembrano essere ancora terminati in quanto la società biancazzurra ha messo nel mirino lo svincolato di lusso, Rodriguez. Sul colombiano potrebbe farsi avanti il Como, con l’ex Barcellona Fabregas che, attirato anche dal grande ritorno di immagine del numero dieci, potrebbe decidere di puntare su di lui per la prossima stagione.

La società lombarda, d’altro canto, non avrebbe problemi a ingaggiare l’ex Real Madrid e Bayern Monaco (il giocatore chiede 4 milioni di euro) qualora ci fosse da parte di Rodriguez un’apertura significativa.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com