Home » FIGC, slitta l’assemblea elettiva: elezioni rinviate a Gennaio 2025
Napoli Napoli OF News

FIGC, slitta l’assemblea elettiva: elezioni rinviate a Gennaio 2025

FIGC

L’assemblea elettiva della FIGC, originariamente convocata per il prossimo 4 novembre, sembra destinata a slittare. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, non è stato raggiunto un accordo tra la Federcalcio e la Lega Serie A. La sessione dell’assemblea potrebbe trasformarsi in un incontro straordinario, con le elezioni del nuovo presidente della Federazione posticipate a gennaio 2025. La rottura tra le parti è ormai evidente, e non è stato trovato alcun accordo o una rimodulazione immediata delle quote professionistiche, come indicato dall’emendamento Mulé. La Lega Serie A, infatti, insiste per una revisione dello statuto.

FIGC, slitta l’assemblea elettiva: elezioni rinviate a Gennaio 2025

Ieri, presso la sede della FIGC a Roma, si è tenuta una riunione convocata dal presidente Gabriele Gravina. L’incontro aveva lo scopo di esaminare le condizioni per un possibile riequilibrio delle rappresentanze all’interno della Federazione. La riunione, caratterizzata da un clima di cordialità e collaborazione, ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle varie componenti federali, tra cui Lega A, Lega B, Lega Pro, LND, AIC, AIAC e AIA. Durante l’incontro, è stato definito un percorso regolamentare per le necessarie modifiche statutarie.

Al termine della riunione, il presidente Gabriele Gravina ha dichiarato: “Dopo aver esaminato le posizioni di tutti i partecipanti, senza discutere dettagli specifici o richieste numeriche, presenterò al Consiglio Federale, convocato per lunedì 29 luglio, la proposta di convocare un’Assemblea per la modifica dello Statuto. Questo permetterà nelle prossime settimane un’approfondita e spero produttiva riflessione sulle modifiche da apportare”.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com