Il Napoli ha definito la cessione di Jesper Lindstrom all’Everton. Il giocatore approderà in Inghilterra con la formula del prestito con diritto di riscatto. Per il difensore norvegese si riapre il discorso con il club francese
Napoli, due colpi in uscita: Lindstrom all’Everton, Ostigard al Rennes
Jesper Lindstrom è stato il fiore all’occhiello della campagna acquisti e cessioni estiva dello scorso anno. Il presidente Aurelio De Laurentiis non ha badato a spese pur di acquistarlo dall’Eintracht, ma le prestazioni del danese sono state molto deludenti. Da qui la decisione degli azzurri di cederlo. Il calciatore è pronto a volare in Inghilterra per giocare all’Everton. Sono in programma a breve anche le visite mediche prima dell’annuncio ufficiale. Il giocatore si trasferirà con la formula del prestito con diritto di riscatto. Operazione complessiva da 25 milioni con la formula del prestito oneroso a 3 milioni e diritto di riscatto a 22. L’esterno danese è dunque pronto a salutare il Napoli un anno dopo il suo arrivo.
Quanto invece a Ostigard, ormai convinto ad accettare di buon grado la cessione, il club azzurro è riuscito a piazzare il giocatore a titolo definitivo in Francia. Per il classe ’99 norvegese, il Rennes verserà nelle casse di De Laurentiis sette milioni di euro. Tesoretto che il Napoli sembra intenzionato a utilizzare per puntellare l’attacco. Nonostante la cessione di Ostigard, infatti, il club azzurro non dovrebbe tornare sul mercato a caccia di un altro difensore.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com