Nonostante sia in stand-by la trattativa tra Victor Osimhen ed il Paris Saint Germain, continua la spasmodica ricerca di un attaccante da parte del Napoli. Il nome più caldo, per sostituire l’attaccante nigeriano, è quello di Romelu Lukaku, calciatore apprezzato da Antonio Conte, vista la recente esperienza che hanno vissuto assieme all’Inter.
Sky- Napoli, continua la trattativa con Lukaku: si lavora per un triennale
Non sarà questa momentanea fase di stallo (della trattativa) a fermare un’eventuale partenza di Victor Osimhen. Nelle prossime ore proseguiranno i contatti tra l’agente del calciatore, Roberto Calenda, e la dirigenza parigina. Come già detto ampiamente nelle scorse settimane, il Paris Saint Germain non ha nessuna intenzione di pagare la clausola rescissoria del calciatore, tantomeno di inserire nella trattativa il classe 2001, Lee Kang-In, fortemente richiesto dal Napoli. Per questi motivi, il Napoli ha iniziato a muovere i primi passi per Romelu Lukaku, attaccante belga del Chelsea, che, dopo una girandola di prestiti, tra Inter e Roma, si ritrova fuori dal progetto Blues.
L’attaccante è uno dei pupilli di Antonio Conte, il quale lo ha allenato nel corso della sua avventura all’Inter, condita da una finale di Uefa Europa League ed uno scudetto. Stando a quanto riportato dalla redazione di Sky Sport Italia, il Napoli avrebbe quasi chiuso la trattativa con l’attaccante, che prevede un contratto triennale a 6 milioni di euro netti a stagione. Restano soltanto da limare gli ultimi dettagli, legati soprattutto ai diritti d’immagine, nota dolente di ogni trattativa azzurra. Nonostante ciò, filtra ottimismo, vista anche la disponibilità del Chelsea che ha abbassato le pretese. Basteranno, infatti, oltre alla cessione di Victor Osimhen, 25 milioni di euro per portare Lukaku all’ombra del Vesuvio.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/