Home » Italia U19, Corradi all’assalto della Spagna: l’Italia cerca la finale del bis europeo
Napoli OF Nazionali News

Italia U19, Corradi all’assalto della Spagna: l’Italia cerca la finale del bis europeo

“Se potessi, io stesso mi cambierei per poter scendere in campo”. Bernardo Corradi freme ma sarà “costretto” in panchina: alle 15, la sua Italia Under 19 torna a sfidare la Spagna per guadagnarsi di nuovo un posto nella finale dell’Europeo.

Italia U19, Corradi all’assalto della Spagna: l’Italia cerca la finale del bis europeo

Un anno fa, stessa scena, a Malta, dove la storia è cambiata: la Rojita, dominatrice storica del torneo (8 edizione vinte su 20 disputate), eliminata dai ragazzi di Bollini, che poi sono andati a prendersi il trono continentale. I loro “fratellini”, in un gruppo che comprende i già campioni Chiarodia e Lipani (che segnò il 3-2 decisivo in quella semifinale), possono eguagliare proprio un record degli spagnoli, gli unici finora ad aver fatto doppietta (due volte: nel 2006 e 2007, nel 2011 e 2012).

Quanto alla maglia che indosserebbe volentieri, l’ex centravanti Corradi può stare tranquillo: è su ottime spalle. Dopo aver “riposato” nell’ultima partita del girone contro l’Ucraina, dovrebbe tornare titolare al centro dell’attacco Francesco Camarda, il ragazzo prodigio che in Irlanda del Nord è arrivato già da campione d’Europa, con l’Under 17. Il bis sarebbe clamoroso e accrescerebbe ancora di più l’hype intorno al giovane attaccante rossonero. Che il Milan ha giustamente provveduto a blindare con il primo contratto da professionista.

ITALIA, FORMAZIONE UFFICIALE— (4-3-1-2): Marin; Mannini, Mane, Chiarodia, Bartesaghi; Ciammaglichella, Lipani, Di Maggio; Zeroli; Pafundi, Camarda.

SPAGNA, FORMAZIONE UFFICIALE — (4-3-3): Raul Jimenez; Perea, Keddari, Gasiorowski, Julio Diaz; Belid, Chema Andres, Hernandez; Dani Rodriguez, Iker Bravo, Diao.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com