Home » Napoli, il borsino della rosa azzurra: chi resta e chi parte
Napoli Napoli OF News

Napoli, il borsino della rosa azzurra: chi resta e chi parte

Con il primo ritiro a Dimaro già alle spalle e quello di Castel di Sangro pronto a cominciare, inizia a prendere forma il nuovo Napoli di Antonio Conte che lavora per inserire nel gruppo i nuovi acquisti, ne aspetta altri dal mercato e intanto studia gli azzurri in bilico. Il Corriere dello sport fa un ragguaglio aggiornato, reparto per reparto

Napoli, il borsino della rosa azzurra: chi resta e chi parte

Definita la situazione tra i pali, con Meret che sarà affiancato dal nuovo arrivato Caprile. Completo pare anche il pacchetto dei difensori, in cui l’ex torinista Buongiorno e l’ex madridista Rafa Marin sono andati ad aggiungersi ai vari Di Lorenzo e Olivera (possono giocare da ‘terzi’ oltre che come esterni), Rrahmani, Olivera, Natan e Juan Jesus. Con Conte si giocherà a tre dietro e sulla carta i titolari sono al momento Rrahmani e Olivera ai lati di Buongiorno.

‘In fieri’ invece la situazione a centrocampo, dove sono diversi gli elementi in bilico e che Conte sta valutando: Gaetano, Zerbin e Mario Rui potrebbero lasciare il Napoli che intanto lavora su due possibili obiettivi di mercato come lo scozzese Gilmour del Brighton e Brescianini del Frosinone. Chi è già arrivato dopo essersi svincolato dalla Roma è Spinazzola, già beniamino dei tifosi dopo i due gol segnati nelle prime due amichevoli. Al momento è lui il titolare sulla fascia sinistra, mentre a destra possono giocare sia Di Lorenzo e Mazzocchi destinati a restare in azzurro come Lobotka, Cajuste, Anguissa e Folorunsho che è rientrato dal prestito al Verona.

In attacco tutto dipende da Osimhen, corteggiato dagli arabi e soprattutto dal Psg che non ha però ancora accontentato le richieste del Napoli. In attesa che si sblocchi la trattativa Lukaku aspetta, pronto a riabbracciare Conte all’ombra del Vesuvio con Cheddira (fin qui uno tra i più brillanti del precampionato azzurro) e Raspadori come alternative nel ruolo di centravanti, che nel sistema del tecnico sarà supportato da due trequartisti. Kvaratskehlia e Politano i titolari, con Ngonge e Raspadori a fare da ‘alter ego’, mentre il Napoli pensa al brasiliano David Neres del Benfica per sostituire Lindstrom (destinato all’Everton).

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com