Sono ore decisive per il mercato azzurro, con il direttore sportivo, Giovanni Manna, pronto a piazzare dei colpi in uscita. Gli indiziati numeri uno, che probabilmente lasceranno Napoli in questa sessione di calciomercato, sono Jens Cajuste e Gianluca Gaetano, “bocciati” da Antonio Conte dopo il ritiro di Dimaro-Folgarida.
Napoli, può salutare anche Cajuste: pronti due colpi per il centrocampo
Il nuovo Napoli, targato Antonio Conte, ha iniziato l’ultima fase del ritiro estivo in quel di Castel Di Sangro, dove si allenerà sino al prossimo 5 Agosto. Nei primi giorni di ritiro, Antonio Conte ha avuto la possibilità di valutare diversi calciatori. Tra questi spiccano anche i nomi di Jens Cajuste; Gianluca Gaetano e Jesper Lindstrøm, con quest’ultimo che ha già salutato gli azzurri per trasferirsi in Inghilterra. Con molte probabilità, anche Gianluca Gaetano lascerà il Napoli, fortemente spinto in direzione Cagliari, per far spazio a nuovi calciatori, che arriveranno da questa sessione di calciomercato. Sulla lista dei desideri del tecnico salentino ci sono Marco Brescianini, centrocampista del Frosinone e Billy Gilmour, centrocampista ex Chelsea, attualmente in forza al Brighton.
Per il centrocampista italiano non dovrebbero esserci più intoppi: nelle prossime ore, infatti, Napoli e Frosinone proveranno a chiudere la trattativa e regalare ad Antonio Conte uno tra i centrocampisti più promettenti ed importanti del panorama calcistico italiano. La trattativa per Gilmour, invece, sarà abbastanza lunga e complessa da portare avanti. Dopo una misera offerta di 8 milioni di euro, infatti, giudicata “ridicola” da parte dei Seagulls, Manna tornerà all’attacco per avanzare una nuova offerta agli inglesi e portare, all’ombra del Vesuvio, anche Gilmour, centrocampista molto apprezzato dallo stesso Conte. Per chiudere la trattativa, oltre ad un’offerta importante, servirà anche la cessione di Cajuste, che, al momento, sembra non attirare l’attenzione sia in Italia che all’estero.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/