L’attaccante è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto all’Everton, dove è pronto a giocarsi le proprie carte ed a mettere in mostra le proprie qualità.
Everton, Lindstrom confessa: “È stato un anno duro al Napoli per me”
Il Napoli saluta Jesper Lindstrom che ha firmato con l’Everton, lasciando gli azzurri dopo un anno.
L’esterno danese era stato acquistato dall’Eintracht Francoforte per circa 30 milioni di euro e ora passa al club inglese con un prestito oneroso con diritto di riscatto che porta 3 milioni ora e altri 22 milioni a fine stagione se l’Everton decide di confermarlo.
Proprio ai microfoni di Everton Tv, canale ufficiale della società inglese, il danese si è presentato ed ha confessato le difficoltà riscontrate in Serie A Enilive dopo una stagione particolarmente complessa.
Ecco la sua presentazione ai canali dell’Everton:
“Mi sento molto bene. È fantastico rappresentare l’Everton. Questo è un grande club, con una grande storia, un buon stadio e, come ho visto, anche ottime strutture. Sono molto, molto felice di essere qui e sento che questa è una buona scelta.
In realtà ho sentito parlare dell’interesse dell’Everton un po’ di tempo fa, non solo in questa sessione di mercato, ma anche in passato. L’Inghilterra è molto simile alla Danimarca, quindi mi sentirò a casa in fretta. Le persone sono state molto gentili e molto umili. Non vedo l’ora di iniziare. Ho parlato con l’allenatore. Sembra che gli piaccia il modo in cui gioco a calcio e che potrei essere una buona scelta per la squadra con la mia velocità, quindi ora voglio dare il massimo. So che si fida di me e questo è un altro motivo per cui sono qui: perché ho bisogno di quella fiducia dall’allenatore e ho bisogno della fiducia dei miei compagni di squadra. Sono pronto a dimostrare loro che posso aiutare. Sono pronto al 100%. Ho così tanta fame! Questa pre-stagione sembra lunga perché voglio solo giocare a calcio, voglio solo essere lì fuori allo stadio.
L’anno scorso è stato un anno duro per me, ma sono così felice di essere qui ora e non vedo l’ora di iniziare. Sono un giocatore veloce con una buona tecnica e un buon tiro, quindi penso di poter aggiungere velocità nei contropiedi e posso giocare in diverse posizioni: come numero 10, come ala. Darò il massimo. Mi piace segnare gol, fornire assist e creare occasioni. Spero di poterlo fare qui, so di poterlo fare qui. So come gioca la squadra e ho dei compagni di squadra molto bravi. Sono pronto a dare tutto.
Sento che tutte le esperienze che ho avuto finora mi hanno preparato per questo momento. Ho giocato in diversi campionati, ho giocato a livello internazionale e in Champions League ed Europa League. Sento di essere pronto. Sento di poter aiutare la squadra ed è quello che voglio fare. Voglio mostrare ai tifosi che sono qui. Questa è una stagione per me per tornare in pista. Penso che sia un’ottima scelta per me e sono pronto a dimostrare perché dovrei restare qui.
Sarà così bello per il club essere nel nuovo stadio, ma la storia del Goodison è speciale, soprattutto per i tifosi che sono qui da così tanti anni. Penso che il nuovo stadio ci consentirà di essere al massimo livello e uno stadio più grande per accogliere più tifosi: sembra fantastico, ma sono molto felice di poter iniziare al Goodison perché voglio avere questa sensazione della storia, cosa significa per i tifosi e godermi quell’ambiente. Sono molto felice di poter giocare qui e spero di poter giocare nel nuovo stadio anche l’anno prossimo”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com