Home » Il Mattino- Mercato Napoli: Cajuste e Gaetano in uscita, c’è già l’accordo con Brescianini
Calciomercato Napoli Napoli OF News Rubriche

Il Mattino- Mercato Napoli: Cajuste e Gaetano in uscita, c’è già l’accordo con Brescianini

L’edizione odierna de “Il Mattino” si è soffermata sulla mediana del Napoli e sulle operazioni in uscita, ma anche sul possibile arrivo di Brescianini.

Il Mattino- Mercato Napoli: Cajuste e Gaetano in uscita, c’è già l’accordo con Brescianini

Il Napoli intende seguire la nuova politica di mercato dell’uno a uno: per un giocatore in uscita eccone un altro in entrata. Le partenze di Lindstrom (Everton, prestito oneroso da 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 22 milioni) ed Ostigard (destinato al Rennes che verserà al Napoli sette milioni) più quelle probabili di Gaetano (Cagliari in vantaggio sul Parma) e probabilmente Cajuste di fatto lasciano più di una casella aperta. Il diesse Manna ha già pronta la soluzione. Il Napoli è tornato all’attacco per il centrocampista scozzese Billy Gilmour, 23 anni del Brighton con il contratto in scadenza l’anno prossimo. Il club azzurro ha messo sul piatto 10 milioni di euro per lo scozzese.

Poi c’è la voce del gioco delle coppie a centrocampo. Un altro marcantonio alla corte di Antonio. Il marcantonio è Marco Brescianini, 24 anni e 188 centimetri di stazza in arrivo dal Frosinone; il suo nuovo mentore è il tecnico del Napoli, Conte. Il centrocampista centrale, capace di adattarsi in più ruoli della mediana, ha raggiunto un’intesa con il club azzurro che è pronto a versare circa 12 milioni di euro nelle casse dei ciociari per il suo cartellino. Brescianini è reduce da una stagione più che soddisfacente sul piano personale condita da quattro gol e due assist in A che però non sono bastati ai leoni frusinati per scongiurare la retrocessione patita all’ultima giornata allo Stirpe. Per il centrocampista scuola Milan (ai rossoneri andrà il 50% della rivendita del giocatore) però restano aperte le porte della massima serie. Il profilo è di quelli che piacciono a Conte. Giocatore duttile e strutturato, forte fisicamente, capace di fare da argine e dotato di una certa confidenza con la rete. L’accordo con il suo agente, Riso (lo stesso di Buongiorno) si è chiuso con una stretta di mano. Prima dell’ufficialità, però, il Napoli intende seguire la nuova politica di mercato dell’uno a uno: per un giocatore in uscita eccone un altro in entrata.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/