Dopo la conferenza stampa di Giovanni Di Lorenzo, il quale ha fatto chiarezza sulle vicende dello scorso Giugno, è entrato in scena il nuovo direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, che ha fatto il punto della situazione del mercato azzurro.
Napoli, parla Manna: “Non faremo follie sul mercato, ma acquisti funzionali!”
Sin dal suo arrivo, Giovanni Manna ha avuto un impatto devastante e notevole sul mercato e sul modo di fare degli azzurri. Sotto la sua gestione, infatti, sono già arrivati, all’ombra del Vesuvio, grandi calciatori, come Alessandro Buongiorno e Leonardo Spinazzola, finiti nel mirino di Antonio Conte da diverso tempo. Dopo la conferenza stampa di Giovanni Di Lorenzo, andata in scena quest’oggi in quel di Castel Di Sangro, è intervenuto anche lo stesso Manna, che ha parlato del mercato azzurro e della vicenda legata al futuro di Victor Osimhen.
Queste le parole del nuovo direttore sportivo azzurro: “Abbiamo provato a dare all’allenatore una squadra competitiva sin dai primi giorni. È chiaro che ci saranno dei movimenti, c’è ancora un mese di mercato e potremo inserire qualcuno. È un progetto che sta cominciando quest’anno, condividiamo un’idea e una strategia con tutto il club, ma non faremo cose folli, faremo cose funzionali alla nostra idea tecnico-tattica, a supporto dell’allenatore.”
E poi sulla questione Osimhen: “Il mercato è fatto di opportunità. Quando ci sono, c’è da decidere se coglierle o meno. Non siamo in ansia, abbiamo una squadra competitiva per il nostro obiettivo, che è il raggiungimento della Champions League. Siamo consapevoli che sarà complicato, ma siamo anche consci della nostra forza e delle nostre caratteristiche. Io sono qui con Giovanni per dare un segnale di unità, visto quello che è successo, per farvi capire che siamo tutti una cosa sola. Per l’attacco in rosa abbiamo Osimhen, Simeone e Cheddira e siamo pienamente coperti. Ci sono però ancora trenta giorni di mercato e faremo le nostre valutazioni.”
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/