Dopo l’addio al Napoli, a causa del mancato riscatto da parte degli azzurri, l’ormai ex portiere partenopeo, Pierluigi Gollini, si trasferirà al Monza di Alessandro Nesta.
Napoli, un ex azzurro firma per il Monza: è fatta per il passaggio di Gollini ai brianzoli
Dopo due intense stagioni, condite da un glorioso scudetto, le strade del Napoli e di Pierluigi Gollini si son separate. Non sono bastate la buona volontà e la costanza del portiere per far scattare il riscatto del prestito, fissato alla modica cifra di 7 milioni di euro. Il portiere, che non rientrava nei piani dell’Atalanta, squadra dalla quale è stato prelevato proprio dal Napoli, ha deciso di accettare una nuova sfida e di prendere l’eredità di Michele Di Gregorio, portiere passato dal Monza alla Juventus.
I dettagli dell’affare
Stando a quanto raccontato dal giornalista, esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, Adriano Galliani ed il portiere italiano avrebbero trovato un accordo di massima intesa per il trasferimento. Il portiere arriverà ai Bagai a titolo temporaneo, con un diritto di riscatto fissato a circa 3 milioni di euro, una cifra del tutto abbordabile per il club lombardo. L’affare è stato ormai concluso, manca solo l’annuncio ufficiale da parte del club che potrebbe arrivare già nelle prossime ore.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/