Tutto ruota intorno a Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano, legato alla clausola rescissoria, è nel mirino del PSG. Mancano ancora le basi per l’accordo, con Romelu Lukaku che aspetta solo la sua cessione per riunirsi con Antonio Conte. Intanto, però, il Napoli continua le sue valutazioni per il reparto offensivo. Gli azzurri, secondo l’edizione odierna de “La Repubblica”, avrebbero messo nel mirino Domenico Berardi, esterno del Sassuolo.
Repubblica- Il Napoli continua le sue valutazioni: Berardi è sempre nel mirino della società
A Castel di Sangro è arrivato anche Victor Osimhen e ogni giorno che passa la sua presenza rischia di diventare più imbarazzante. Il bomber infatti ha preso parte alle esercitazioni tattiche con i compagni, ma poi si è ritirato in palestra quando sono cominciate le partitelle, non potendo in alcun modo correre il rischio di infortunarsi. Il capocannoniere del terzo scudetto continua infatti con pazienza a rimanere in attesa di notizie sulla sua tribolata cessione al Paris Saint Germain, che sta richiedendo tempi più lunghi del previsto. L’affare alla fine in qualche modo si farà, salvo improbabili colpi di scena. Ma nel Napoli da De Laurentiis a Conte e al giocatore – sperano tutti che la telenovela del mercato estivo si concluda entro fine mese, anche perché sulla graticola c’è di riflesso pure Romelu Lukaku, che non potrà indossare la maglia azzurra fino a quando non si libererà la casella numero 9 al centro dell’attacco. Prima va in porto la staffetta tra Osimhen e Lukaku e meglio sarà, per il Napoli. Tutto sarà più chiaro quando andrà in porto la staffetta tra Osimhen e Lukaku e arriveranno i rinforzi, Il tempo stringe.
Ad un passo il passaggio all’Everton – con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, un’operazione da circa 24 milioni complessivi – del trequartista danese Lindstrom. Per adesso il progetto sta andando avanti, in attesa di decollare in maniera definitiva con la cessione di Osimhen. Nei piani c’è infatti un altro colpo a effetto per l’attacco: Berardi. Prima però bisogna fare cassa.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/