Home » Roma, giallorossi scatenati: Dahl nella Capitale per visite e firma, si chiude per Dovbyk. Fatta per Soulé
Calciomercato Napoli OF Roma

Roma, giallorossi scatenati: Dahl nella Capitale per visite e firma, si chiude per Dovbyk. Fatta per Soulé

Girona's Ukrainian forward #09 Artem Dovbyk celebrates after scoring his team's first goal during the Spanish league football match between Real Betis and Girona FC at the Benito Villamarin stadium in Seville on December 21, 2023. (Photo by CRISTINA QUICLER / AFP) (Photo by CRISTINA QUICLER/AFP via Getty Images)

La Roma abbraccia Samuel Dahl. Dopo aver giocato la sua ultima partita con il Djurgardens in Conference League, il 21enne terzino svedese è sbarcato alle 10:40 all’aeroporto di Fiumicino dove è stato accolto dallo staff giallorosso. E poi…

Roma, giallorossi scatenati: Dahl nella Capitale per visite e firma, si chiude per Dovbyk. Fatta per Soulé

Per il difensore, che si è presentato sorridente e col pollice alto, ora l’iter delle visite mediche prima della firma di un contratto quinquennale con la Roma. L’operazione a titolo definitivo è sulla base di 4 milioni di euro più bonus, con il club svedese che si è riservato il 10% sulla futura rivendita. Ma la Roma non si ferma qui e sta per chiudere per l’attaccante del Girona Artem Dovbyk. Al club spagnolo è pronta un’offerta da 30/32 milioni più bonus, per il giocatore ingaggio da 3,5 milioni a stagione. Fatta per Matias Soulé: alla Juve 26 milioni di euro più 4 di bonus. Per il giocatore contratto di cinque anni.

Dahl è il quarto colpo di mercato di Florent Ghisolfi dopo Sangaré, Le Fée e il portiere Ryan e non l’ultimo, perché la Roma ha sferrato l’attacco per regalare a De Rossi un rinforzo nel reparto avanzato, quel Dovbyk che nella scorsa stagione ha vinto il titolo di capocannoniere della Liga spagnola, superando la concorrenza dell’Atletico Madrid. I Colchoneros hanno l’accordo con il Girona ma non con il giocatore. La Roma è vicina al sì dell’ucraino e ora aspetta il via libera degli spagnoli. Intanto De Rossi avrà Soulé.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com