Il nuovo direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, continua a lavorare per regalare ad Antonio Conte una squadra competitiva in vista della prossima stagione. Per farlo però serviranno importanti manovre anche in uscita, con diversi esuberi che dovranno abbandonare il club azzurro. Tra questi spicca anche il nome di Jens Cajuste, centrocampista svedese, arrivato al Napoli nel corso della scorsa estate.
Sky- Napoli, sondaggio della Fiorentina per Cajuste: la situazione
La rivoluzione azzurra passa soprattutto per questa sessione di calciomercato. Dopo aver ultimato gli acquisti in difesa, con gli acquisti di Buongiorno; Rafa Marin e Leonardo Spinazzola, gli azzurri provano a migliorare le altre zone del campo. I nomi caldissimi in casa azzurra sono quelli di Billy Gilmour, centrocampista del Brighton e Marco Bresciani, con quest’ultimo pronto a sposare la causa azzurra. Per portare a termine le trattative, servono importanti cessioni da parte degli azzurri. Gli indiziati numeri uno, per un eventuale trasferimento, sono Gianluca Gaetano e Jens Cajuste, entrambi “bocciati” da Antonio Conte dopo il ritiro di Dimaro Folgarida.
Stando a quanto raccontato dal giornalista di Sky Sport ed esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, nelle ultime ore, la Fiorentina di Raffaele Palladino avrebbe messo gli occhi proprio sul calciatore svedese, che potrebbe cambiare aria dopo una sola stagione. Come per Jesper Lindstrøm, arrivato qualche ora fa a Liverpool, anche Cajuste potrebbe salutare gli azzurri dopo una sola (deludente) stagione. Le cessioni di Cajuste e Lindstrøm , assieme ai mancati riscatti di Traorè e Dendoncker, evidenzierebbero ancor di più il disastroso lavoro compiuto dalla società, nella scorsa estate, dopo la vittoria del terzo scudetto. Ad oggi però non c’è ancora nulla di concreto tra la Fiorentina e Cajuste, ma le probabilità che il calciatore ex Reims possa lasciare gli azzurri, in questa sessione di mercato, sono davvero elevate.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/