In questi minuti, dalla piazza centrale di Castel Di Sangro, sta andando in scena la presentazione del nuovo Napoli targato Antonio Conte, quello che avrà il compito di ripartire dopo la deludente annata conclusa al decimo posto
Napoli, Conte presenta il suo staff ai tifosi: “Grazie per il vostro affetto, saremo orgogliosi di rappresentarvi!”
Sono giorni importantissimi quelli che sta vivendo il club partenopeo, quelli della rifondazione con nuovo comandante. Antonio Conte, uomo scelto non a caso dal presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, ha già riportato un enorme entusiasmo tra la piazza partenopea, spenta dalla deludente stagione dello scorso anno. Come ribadito più volte dall’allenatore, nel corso dei primi sette giorni di ritiro, la squadra, per tornare ad essere quella di un tempo, dovrà continuare a lavorare incessantemente. Le premesse sono buone, ma senza il lavoro -parole del mister stesso- non si andrà da nessuna parte.
In questi minuti, nel bel mezzo del ritiro di Castel Di Sangro, sta andando in scena la presentazione dello staff tecnico, che accompagnerà l’allenatore leccese nella sua avventura all’ombra del Vesuvio. Prima di andare avanti con la presentazione, l’allenatore salentino ha scambiato qualche chiacchiera con i tifosi, dopo esser stato accolto calorosamente sul palco, ricordando la tragedia di qualche giorno fa avvenuta a Scampia. Queste le sue parole: “ Buonasera a tutti, e grazie veramente di cuore. Sto ricevendo tantissimo affetto da parte vostra senza avere fatto niente. Da parte mia c’è tanta voglia per ripagare questo entusiasmo. Siete un popolo incredibile, ma non per piangeria, se dico qualcosa è perché lo penso veramente.
Siete un popolo unico, saremo orgogliosi di rappresentarvi e cercare di regalarvi tante gioie. In un momento in cui il vostro entusiasmo non manca, vorremmo ricordare quello che è successo lunedì a Scampia, sono delle tragedie che comunque ci toccano. Ne ha parlato ieri anche il nostro capitano Giovanni, nel corso della sua conferenza stampa. Noi con il club siamo vicini alle famiglie delle vittime. Ricordiamoci che dobbiamo vivere ogni giorno con gioia, e sempre forza Napoli!”.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/