Dopo una stagione turbolenta sotto la guida di Claudio Ranieri, culminata in una miracolosa salvezza, il Cagliari si prepara a rinforzare il proprio reparto offensivo. Il direttore sportivo Nereo Bonato è al lavoro per consegnare al nuovo tecnico Davide Nicola un attaccante capace di risolvere i problemi realizzativi che hanno afflitto la squadra durante l’ultimo campionato.
Napoli, non solo Gaetano nel mirino del Cagliari: Bonato punta a Cheddira
Secondo quanto riportato da La Nuova Sardegna, il primo nome sulla lista dei desideri di Bonato è Mbala Nzola. L’attaccante della Fiorentina rimane un obiettivo di primaria importanza, ma la trattativa sembra ostacolata dagli elevati costi dell’operazione, rendendola complessa e incerta.
In alternativa, il Cagliari sta valutando un’opzione più accessibile: Walid Cheddira del Napoli. L’attaccante marocchino è già stato nel mirino dei rossoblù in precedenti sessioni di mercato e ora potrebbe rappresentare una scelta più concreta e realizzabile. L’interesse per Cheddira si inserisce in un quadro di potenziamento dell’attacco, che potrebbe essere affiancato anche dall’arrivo di Gianluca Gaetano. La decisione finale su queste trattative, però, è attesa da Antonio Conte, che dovrà valutare come integrare al meglio i nuovi innesti nella sua formazione.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com