Parte con una vittoria la tournée negli Stati Uniti del Milan, che lascia lo Yankee Stadium di New York (iconico impianto di baseball) con un bel 3-2 contro il Manchester City: Haaland apre le marcature (19’), ma i rossoneri rispondono con la doppietta di Colombo (30’ e 35’). McAtee (55’) pareggia quindi nella ripresa, prima del 3-2 finale di Nasti (78’). Da monitorare le condizioni di Florenzi, infortunatosi a un ginocchio nel primo tempo.
Milan, Fonseca si esalta contro il City: 3-2 al debutto nella tournée negli Usa
La prossima sfida per il Milan sarà giovedì 1° agosto contro il Real Madrid al Soldier Field di Chicago, sempre all’interno del Soccer Champions Tour rossonero negli Usa.
Una vittoria prestigiosa in casa di Gerry Cardinale nel segno dei giovani. È partita come meglio non poteva la tournée negli Usa del Milan, vittorioso per 3-2 contro il Manchester City. Decisiva la doppietta di Lorenzo Colombo (caldo l’asse con Chukwueze), e la rete di Nasti. Soddisfatto Paulo Fonseca, che però chiede di più ai suoi: “Abbiamo delle buone sensazioni. La cosa più importante è che abbiamo messo in campo quello su cui abbiamo lavorato in settimana – le parole del portoghese da New York -. I giocatori hanno fatto quello che ho chiesto loro: giocare con coraggio, mantenere la palla, trovare gli spazi che sono importanti”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com