Meno di due settimane al debutto stagionale, tre alla prima di Serie A. Eppure, il Napoli non sa ancora chi sarà il suo numero 9 per la “stagione del Rinascimento”, riporta la Gazzetta dello sport. Victor Osimhen è tornato a lavorare in campo insieme al gruppo anche nelle sedute tattiche: sorridente e grintoso, come sempre. E ieri ha avuto anche diversi confronti con Antonio Conte, su movimenti e soluzioni.
Napoli, si allena da solo, aspettando la chiamata di Conte: la lunga estate di Lukaku…
Insomma, Victor si trova esattamente nel posto dove vorrebbe essere Romelu Lukaku in questo momento, prosegue la rosea. Oggi il belga continua il suo programma di lavoro personalizzato che sta seguendo insieme allo staff della sua nazionale e nei prossimi giorni tornerà a Londra, dove riprenderà ad allenarsi da solo a Cobham, quartier generale del Chelsea: i Blues, infatti, saranno negli Stati Uniti almeno fino al 7 agosto, visto che il 6 sfideranno il Real Madrid nell’ultimo appuntamento della tournée americana. E tutti si augurano che per quel giorno sia arrivata una schiarita sull’intreccio dell’estate, con Osimhen magari già a Parigi e Lukaku pronto per conoscere il Maradona.
Lukaku ha già detto sì al Napoli, muore dalla voglia di riabbracciare Conte e di tornare a sentirsi un attaccante dominante come accaduto nei due anni sotto la guida di Antonio all’Inter. Tra il belga e il club azzurro ci sarebbe un accordo di massima per un contratto triennale in cui Romelu usufruirebbe ancora delle agevolazioni fiscali del Decreto Crescita. E anche sulla questione dei diritti i discorsi sarebbero già avanzati. Manca, però, sciogliere il nodo fondamentale: lo sbarco di Lukaku a Napoli sarà possibile soltanto dopo la cessione di Osimhen. E oggi è impossibile prevedere i tempi.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com