Home » CorSport- Mercato Napoli: c’è l’accordo con Gilmour, si attendono solo le cessioni! Su Osimhen…
Calciomercato Napoli Napoli OF News Rubriche

CorSport- Mercato Napoli: c’è l’accordo con Gilmour, si attendono solo le cessioni! Su Osimhen…

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha fatto il punto sul calciomercato del Napoli, soffermandosi sulle operazioni in entrata.

CorSport- Mercato Napoli: c’è l’accordo con Gilmour, si attendono solo le cessioni! Su Osimhen…

Appena il Napoli avrà la percezione di passi in avanti sul fronte cessioni partirà alla conquista della Contea dell’East Sussex. La casa del Brighton, proprietario del cartellino di Billy Gilmour, 23 anni, centrocampista centrale scozzese per cui Giovanni Manna ha già ricamato un’offerta da 8 milioni di sterline, più o meno 10 milioni di euro. Il club inglese l’ha rifiutata – e lo ha annunciato strategicamente – ma il ds ha incassato il gradimento del calciatore, tra l’altro in scadenza nel 2026, ed è pronto a un rilancio. Si procede con fiducia.

Il focus ovviamente è su Parigi, quartiere Psg, l’unico club che finora ha dimostrato l’interesse concreto ad acquistare Osimhen, salvo poi scontrarsi con le richieste di De Laurentiis: una cifra di certo superiore ai 100 milioni di euro e allo stesso tempo non molto lontana dai 130 milioni della clausola rescissoria inserita nel contratto di Victor, valido fino al 2026. Il Napoli non vuole svendere il suo gioiello, non lo farà, e vive la situazione con serenità. Il Paris Saint-Germain, dal canto proprio, ha spiegato di non essere intenzionato a investire così tanto, anzi ha chiesto uno sconto, e s’è spinto a confezionare un’offerta da 90 milioni di euro. Osi interessa ancora nonostante lo stallo, e tra l’altro Kolo Muani e Gonçalo Ramos sono in vendita ma fermi al loro posto. Tutti, anche i più ricchi si scontrano con le esigenze di bilancio e i problemi di sovraffollamento. Servono tempo e pazienza.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com