Aurelio De Laurentiis è determinato a espandere i propri orizzonti investendo in giovani promesse che, pur avendo un costo iniziale contenuto, possano portare a significative plusvalenze nel futuro. Da come evidenzia TMW, i recenti successi di club come l’Atalanta con Rasmus Højlund e il Lecce con Morten Hjulmand hanno ispirato la strategia del Napoli, che ora punta a due nuovi talenti.
Napoli, De Laurentiis punta sui giovani: nel mirino Harder e Karetsas
Il Napoli ha messo gli occhi su Conrad Harder, giovane centravanti del Nordsjælland che ha appena compiuto 19 anni. Nella sua prima stagione da professionista, Harder ha collezionato 5 gol in 23 partite di campionato, inclusi 3 gol cruciali nella fase finale del campionato danese. Pur non essendo il classico attaccante centrale, la sua mobilità gli consente di giocare anche come esterno offensivo o seconda punta, offrendogli una versatilità interessante per il gioco del Napoli.
L’altro obiettivo del club partenopeo è Konstantinos Karetsas, centrocampista offensivo classe 2007 di proprietà del Genk. Considerato uno dei trequartisti più promettenti a livello mondiale, Karetsas ha attirato l’attenzione di grandi club, tra cui il Real Madrid. Nato a Genk da padre di origine greca, ha mosso i primi passi nelle giovanili dell’Anderlecht prima di tornare al Genk, dove ha esordito in campionato con 4 presenze la scorsa stagione. In questa annata, ha già giocato da titolare nella partita inaugurale contro lo Standard Liegi, dimostrando il suo valore con 84 minuti in campo.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com