Home » Napoli, alla ricerca del vice-Lobotka: Gilmour in pole position
Napoli Napoli OF News

Napoli, alla ricerca del vice-Lobotka: Gilmour in pole position

La priorità del Napoli per il calciomercato estivo è chiara: trovare un valido vice per Stanislav Lobotka. Secondo quanto riportato da Il Corriere del Mezzogiorno, il centrocampista scozzese Billy Gilmour, attualmente in forza al Brighton, è il principale obiettivo dei partenopei per rinforzare la mediana. Tuttavia, nonostante i recenti contatti tra le due società, l’accordo tarda a concretizzarsi.

Napoli, alla ricerca del vice-Lobotka: Gilmour in pole position

La trattativa per Gilmour è complicata dalla necessità di liberare spazio e risorse nel budget del Napoli tramite cessioni. I movimenti di mercato in casa azzurra prevedono la partenza di alcuni giocatori: Gaetano è vicino al trasferimento al Cagliari, mentre la partenza di Cajuste è auspicata da club di Serie A come Fiorentina e Genoa. Solo dopo queste uscite la compagine partenopea potrà concentrare le sue energie sul centrocampista inglese.

Nel mentre, Paul Barber, CEO del Brighton, ha confermato l’interesse del Napoli per Gilmour, ma ha anche chiarito la posizione del club inglese: “Non abbiamo sentito o ricevuto nient’altro da Napoli dopo che abbiamo rifiutato una prima offerta da parte loro. Billy è stato un giocatore molto importante per noi e stiamo cercando di trattenerlo. È un calciatore fantastico e un’ottima presenza all’interno della squadra. Sappiamo che diversi nostri calciatori sono finiti nel mirino di altre società e dobbiamo conviverci e gestire questa cosa sapendo chi siamo e a che punto siamo del nostro percorso”.

Gilmour ha accumulato 41 presenze con il Brighton nella stagione 2023-24 e, con due anni rimasti sul suo contratto, potrebbe essere tentato da un cambio di scenario. Il club inglese potrebbe essere disposto a cedere il giocatore solo se riceverà un’offerta superiore ai 12 milioni di sterline, pari a circa 15 milioni di euro. Si prevede che il Napoli presenterà una nuova offerta durante questa settimana per cercare di chiudere la trattativa.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com