Home » RILEGGI IL LIVE- Napoli 1-0 Brest: decide l’eurogol di Raspadori, quarto clean sheet per gli azzurri
Napoli Napoli OF News Rubriche SOCIAL

RILEGGI IL LIVE- Napoli 1-0 Brest: decide l’eurogol di Raspadori, quarto clean sheet per gli azzurri

Penultima amichevole di questo pre season del Napoli di Antonio Conte. Saranno i francesi del Brest a sfidare gli azzurri.

RILEGGI IL LIVE- Napoli 1-0 Brest: decide l’eurogol di Raspadori, quarto clean sheet per gli azzurri

Le formazioni ufficiali:

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Lobotka, Anguissa, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori. A disp. Caprile, Contini, Turi, Natan, Juan Jesus, Mezzoni, Mario Rui, Zerbin, Gaetano, Iaccarino, Cajuste, Folorunsho, Ngonge, Cheddira, Simeone. All. Antonio Conte.

BREST (4-3-3): Bizot; Pereira Lage, Le Cardinal, Ndiaye, Lala; Martin, Magnetti, Camara; Le Douaron, Ajorque, Del Castillo. A disp. Coudert, Chardonnet, Dari, Zogbé, Lees-Melou, Dembele, Camblan, Kantè, Mbock, Amavi. All. Eric Roy.

Arbitro. Arena di Torre del Greco.

Live!

1’- Partiti!

C’è Alessandro Buongiorno sul centro-sinistra con Amir Rrahmani centrale. Questa è la novità di formazione di mister Antonio Conte. Ancora assente Victor Osimhen.

2’- Buona trama dei calciatori del Brest, che triangolano bene, ma Buongiorno è attento e allontana.

4’- Ancora pericolosi gli ospiti. Un cross dalla destra, che viene messo in calcio d’angolo. Primo corner della partita.

5’- Va Del Castillo dalla bandierina, trova un compagno che non impatta bene e manda alto.

9’- C’è la prima occasione anche per il Napoli! Ottima azione di Mazzocchi, che salta l’avversario e mette al centro. Ci prova Kvaratskhelia che manca il pallone e mette via la difesa francese.

Dopo 10 minuti di gioco il punteggio è ancora sullo 0-0 così come il conto dei tiri in in porta.

11’- Buono il recupero di Politano che poi parte palla al piede e serve Kvaratskhelia. Il georgiano prova a piazzare, ma colpisce l’avversario.

12’- Il primo tiro in porta è del Brest! Francesi che ripartono dopo l’errore di Anguissa, la palla arriva a Le Douaron. L’attaccante del Brest va al tiro sul primo palo, ma è ben piazzato Meret che blocca.

16’- Altra occasione per il Napoli sempre con Mazzocchi! Recupero palla di Lobotka, che resta sempre il metronomo di questa squadra. Lo slovacco si libera di un’avversario e serve Mazzocchi, che avanza e mette al centro ma senza trovare compagni liberi.

17’- Il Napoli adesso ha aumentato i giri! Azione che si concentra sempre sulla destra, ma questa volta con Politano. Il numero 21 mette al centro per Kvaratskhelia, che non riesce a liberarsi. Il pallone, però, finisce di nuovo sui piedi di Politano, che prova il tiro a giro: alto. Ma adesso gli uomini di Conte spingono!

21’- Calcio d’angolo per il Napoli. Dalla bandierina andrà Jack Raspadori.

22’- DOPPIA GRANDISSIMA OCCASIONE CLAMOROSA PER IL NAPOLI! Entrambe le volte con Spinazzola. Prima con un buon calcio d’angolo a rientrare di Raspadori, che trova Di Lorenzo. Il capitano del Napoli spizza il pallone di testa e trova Spinazzola, che da due passi colpisce in pieno la traversa. Passano 20 secondi e il Napoli recupera di nuovo palla. Sempre Politano dalla destra, trova di nuovo Spinazzola che colpisce di prima: il portiere allunga in corner. Che occasione!

23’- Calcio d’angolo per il Napoli. Parte Politano, ma i francesi allontanano.

Siamo quasi giunti alla mezz’ora di gioco. Meglio gli ospiti nei primi 10 minuti. Poi il Napoli sale in cattedra e sfiora il gol in più occasioni. Adesso i ritmi sono leggermente diminuiti, ma gli uomini di Conte insistono!

30’- Calcio d’angolo per il Napoli. Sarà Jack Raspadori a battere questo corner.

32’- Calcio d’angolo per il Brest. Sarà Del Castillo a battere questo corner. Mette via il Napoli.

34’- Ci prova Kvaratskhelia! Doppia finta del georgiano, che poi ci prova con il mancino ma il portiere del Brest è bravo e respinge con i piedi in corner.

35’- Calcio d’angolo per il Napoli. Sarà Jack Raspadori a battere questo corner.

36’- Ancora gli azzurri che ci provano! Azioni del Napoli che si strutturano molto sugli esterni, con Mazzocchi e Spinazzola che accompagnano. Quest’ultimo effettua un tiro-cross che termina a lato.

37’- Doppia occasione per il Napoli. Prima con Politano che tira centrale e il portiere francese respinge con i piedi. Poi ci prova Jack Raspadori che non impensierisce il portiere avversario.

39’- Calcio d’angolo per il Napoli. Sarà Jack Raspadori a battere questo corner. Viene anticipato Buongiorno.

42’- GOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL!!!! SI GONFIA LA RETEEEEEEEEE! Gol incredibile di Raspadori. È proprio il numero 81 che fa partire l’azione servendo Mazzocchi. Ottimo il cross dell’esterno napoletano che trova Raspadori. Poi fa tutto lui: controllo incredibile e tiro di sinistro sul quale il portiere non può nulla! Napoli 1-0 Brest.

Sarà 1 minuto di recupero.

Termina il primo tempo: Napoli 1-0 Brest. Azzurri in vantaggio grazie all’euro gol di Jack Raspadori.

46’- Ripartiti!

46’- Subito una grande occasione per il Brest. Cross al centro che trova Ajorque, ma è bravo Meret a respingere con i pugni.

49’- Calcio d’angolo per il Brest. Sarà Del Castillo a battere questo corner. Mette via il Napoli.

56’- Brivido per il Napoli! Cross del Brest dalla destra, che diventa un tiro e finisce di poco a lato.

57’- PALO DI KVARATSKHELIA! Servito da Spinazzola, ha il tempo di controllare e aggiustarsi la sfera: prova a giro ed il pallone si stampa sul palo!

62’- Doppio cambio per il Brest: fuori Pereira Lage e Ndiaye, dentro Chardonnet e Zogbé.

65’- Calcio d’angolo per il Napoli. Sarà Kvaratskhelia a battere questo corner. Mette via il Brest.

70’- Cambi Napoli: dentro Caprile, Natan, Mario Rui, Folorunsho, Zerbin, Ngonge, Simeone, Cajuste e Juan Jesus. Fuori Meret, Buongiorno, Rrahmani, Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola, Politano e Raspadori.

76’- Quattro sostituzioni nel Brest. Fuori Camara, Pereira Lage, Del Castillo e , dentro Dari, Dembele.

79’-Cross in mezzo per Kvaratskhelia che prova di prima, ma viene deviato in calcio d’angolo.

80’- Cambio nel Napoli, fuori Kvaratskhelia, dentro Cheddira.

80’- Calcio d’angolo per il Brest.

88’- Cambio per il Napoli: esce Di Lorenzo ed entra Mezzoni.

Saranno 3 minuti di recupero.

91’- Calcio d’angolo per il Brest. Sarà Dembelè a battere questi corner.

Termina qui la partita: Napoli 1-0 Brest. Decide il gol di Raspadori nel primo tempo.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/

Qui il link: https://twitch.tv/sigonfialarete_