La Roma adesso non si ferma più. Chiuso l’affare Soulé con la Juventus, i giallorossi sono pronti a mettere a segno un altro colpo e regalare a De Rossi il sostituto di Romelu Lukaku, “congelato” dal Napoli, in attesa di sapere quale futuro apparterrà ad Osimhen.
Roma, blitz di mercato per Dovbyk. E Abraham può partire
Il ds giallorosso Florent Ghisolfi è in Spagna, dove nelle prossime ore incontrerà i dirigenti del Girona per provare a tornare nella Capitale con Artem Dovbyk, obiettivo principale della Roma. L’offerta giallorossa è decisamente interessante e parte da una base fissa di 32 milioni cui andrebbero aggiunti 6 milioni di bonus. Intanto l’attaccante è sceso in campo per l’amichevole contro il Tolosa
Offerta che per il momento il Girona ha rifiutato, forte della clausola rescissoria da 40 milioni che ha spinto il club spagnolo a chiedere 35 milioni di base fissa e 5 di bonus. La distanza è in ogni caso minima e lascia pensare che si possa arrivare facilmente a dama, anche perché l’accordo con il giocatore (3 milioni l’anno) c’è da tempo.
Insomma, non è ancora fatta, ma ci siamo. Dopo di che sarà il momento delle cessioni, a partire da quella di Tammy Abraham, finito nel mirino del Milan e pronto ad accettare la corte dei rossoneri.
Su questo fronte i colloqui tra i club sono intensi da giorni, ma l’accordo non è ancora stato raggiunto. La Roma vorrebbe una cessione cash e a titolo definitivo, Moncada e Furlani stanno provando la strada del prestito con diritto e vorrebbero inserire nell’affare Jovic, giocatore che non sembra però scaldare troppo De Rossi. Anche in questo caso, comunque, tutto è ancora possibile e, nonostante la distanza tra domanda e offerta, tutto lascia pensare che si possa arrivare alla fumata bianca.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com