Il Napoli puó perdere Victor Osimhen in questa sessione di mercato. L’attaccante nigeriano è legato da una clausola rescissoria di 130 milioni, che – al momento – nessun club sembra disposto a pagare. Ma c’è l’interesse di tante squadre, su tutte il PSG. Intanto, però, il mercato del Napoli è in stand by in attesa che venga definita la cessione del capocannoniere nell’anno dello scudetto. Al suo posto arriverebbe Romelu Lukaku, pupillo di Antonio Conte e con il quale ha fatto benissimo. L’attaccante belga ha già accettato l’offerta del club azzurro e non vede l’ora di tornare a lavorare con il coach salentino. Ma se l’affare dovesse andare per le lunghe? È la preoccupazione di tutti. Dai tifosi agli addetti ai lavori. Un possibile tandem offensivo formato da: Raspadori, Simeone e Cheddira. Andiamo, allora, ad analizzare i numeri di questi tre attaccanti e scopriamo perché sostituire Osimhen è quasi impossibile. Il nigeriano non è solo un grande bomber, è il fulcro offensivo della squadra, è l’uomo che concretizza, quello che lotta su ogni pallone, che fa salire la squadra quando è in difficoltà e che la allunga quando le linee, proprie e degli avversari, sono molto strette.
Il Napoli ha già il sostituto di Osimhen in casa? No! I numeri raccontano la difficoltà nel trovare qualcuno come il nigeriano |FOCUS
Jack Raspadori con il Napoli ha segnato:
12 gol in 80 partite giocate (3.117 minuti giocati). Una media gol di uno ogni 260 minuti (un gol ogni tre partite).
In Serie A, con il Napoli, ha segnato:
7 gol in 62 partite giocate (2.473 minuti giocati). Una media gol di uno ogni 353 minuti (un gol ogni 4 partite).
Giovanni Simeone con il Napoli ha segnato:
12 gol in 70 partite giocate (1.859 minuti giocati). Una media gol di uno ogni 155 minuti (un gol ogni 2 partite).
In Serie A, con il Napoli, ha segnato:
5 gol in 53 partite giocate (1.172 minuti giocati). Una media gol di uno ogni 235 minuti (un gol ogni 2,5 partite).
Walid Cheddira in Serie A ha segnato:
7 gol in 36 partite giocate (2.130 minuti giocati). Una media gol di uno ogni 304 minuti (un gol ogni 3 partite).
Victor Osimhen, nell’ultima stagione, ha segnato 15 gol in 25 partite. Raspadori, Cheddira e Simeone ne hanno realizzati 19 in 3.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/
Qui il link: https://twitch.tv/sigonfialarete_