Home » Juventus, Thiago Motta: “Chiesa è sul mercato, con lui siamo stati chiari”
Interviste Juventus Napoli OF

Juventus, Thiago Motta: “Chiesa è sul mercato, con lui siamo stati chiari”

L’allenatore della Juve commenta il pareggio con il Brest e sottolinea i passi avanti fatti dalla squadra: “Stiamo migliorando, abbiamo più allenamenti nelle gambe, fa parte del nostro percorso”. Su Douglas Luiz: “E’ entrato bene”. Capitolo Chiesa: “Con lui siamo stati chiari, è uno abituato a giocare con continuità e altrove potrà farlo”

Juventus, Thiago Motta: “Chiesa è sul mercato, con lui siamo stati chiari”

La Juve di Thiago Motta cresce. Nella seconda amichevole stagionale dei bianconeri guidati dal nuovo tecnico cambia il risultato e la prestazione, rispetto alla sconfitta con il Norimberga. La Juve pareggia 2-2 contro il Brest e Motta è sempre più soddisfatto della sua squadra

“Siamo andati meglio rispetto a Norimberga, fa parte del nostro percorso di preparazione, arriveranno altri giocatori, quelli che c’erano avevano un po’ più di allenamenti e tutto sommato sono contento del miglioramento che abbiamo avuto”, ha dichiarato il tecnico subito dopo il fischio finale.

Ma l’attenzione si è focalizzata non solo sull’analisi della partita ma sulle parole dell’ex allenatore rossoblù sul mercato bianconero in entrata e in uscita, in modo particolare sul caso Chiesa. Thiago Motta è stato diretto, pungente e non ha lasciato spazio all’immaginazione: il giocatore è fuori dal progetto bianconero. “Chi è rimasto a Torino rappresenta una situazione di mercato. Tutti, a parte Miretti che in questo momento è infortunato. Noi all’interno siamo stati chiari. Abbiamo parlato con ognuno di loro. Ci sono giocatori forti che sono abituati a giocare con continuità, e la società per loro sta cercando di trovare delle soluzioni. Devono farlo nel più breve tempo possibile per il bene loro, della squadra, di tutti. Sia su Chiesa che sugli altri è una decisione presa e ne siamo convinti. Adesso dobbiamo preparare bene la stagione con le partite e con gli allenamenti che abbiamo fatto. Non c’è niente da aggiungere, ribadisco tutto quello che ho detto”, ha concluso.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com