Il Napoli è in piena fase di definizione dell’organico per la stagione 2024/25, con Antonio Conte che attende gli ultimi rinforzi per completare la squadra. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, il club partenopeo, guidato da Aurelio De Laurentiis, è particolarmente interessato a Marco Brescianini, dinamico centrocampista del Frosinone. La trattativa per l’acquisizione del calciatore italiano è in pieno svolgimento, con il Napoli che spinge forte per chiudere l’affare.
Napoli, Manna a lavoro sul mercato: pressing per Brescianini e possibile partenza di Cajuste
Per fare spazio al nuovo arrivo, il Napoli potrebbe liberare un posto nella rosa cedendo Jens Cajuste. Il centrocampista svedese, che ha attirato l’interesse di vari club, è seguito con attenzione anche in Turchia, dove il Galatasaray ha manifestato un interesse concreto. Tuttavia, le trattative non sono ancora concluse e il futuro di Cajuste rimane incerto.
Nel frattempo, la situazione di Sofyan Amrabat, altro centrocampista nel mirino di vari club, continua a evolversi. José Mourinho, tecnico del Fenerbahce, ha intensificato l’offerta per il giocatore marocchino, portandola a circa 12 milioni di euro. Nonostante l’aumento della proposta, la Fiorentina non ha ancora accettato, e l’accordo è ancora in fase di definizione. Il Napoli aveva preso in considerazione il centrocampista classe ’96 come potenziale rinforzo, ma la priorità per ora sembra essere la cessione di Cajuste, che la scorsa settimana ha rifiutato un trasferimento al Galatasaray. Solo dopo aver risolto la questione, la compagine partenopea potrà tornare a concentrarsi su altre operazioni di mercato, inclusa l’eventuale offerta per Amrabat.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com