L’Atlético Madrid sta effettuando grandi manovre sul mercato e, per dare un po’ di respiro alle proprie casse, ha scelto di sacrificare Omorodion. L’attaccante andrà al Chelsea per 40 milioni di euro e firmerà un contratto di ben sette anni, rinunciando dunque a Victor Osimhen. Il tutto diventerà ufficiale quando Julián Álvarez approderà ai Colchoneros.
Chelsea, niente da fare per Osimhen: è fatta per Omorodion
Che il rumor di Victor Osimhen si sarebbe legato negli ultimi tempi al Chelsea era abbastanza prevedibile. L’attaccante di proprietà del Napoli è definitivamente esploso, portando in Campania uno scudetto che mancava da trentatré anni e dimostrando di avere nei piedi e nella testa cifre e colpi da top player del ruolo.
Tuttavia, l’addio vociferato da mesi sta facendo davvero fatica a definirsi e i blues, che sulla carta erano uno dei potenziali acquirenti, sembra si siano da poco defilati nella trattativa. Non perché Samu Omorodion abbia un livello o un valore maggiori rispetto a quelli di Osimhen, probabilmente perché la punta spagnola rientra tra i profili su cui da diversi anni il Chelsea sta riscostruendo la sua struttura.
Omorodion raggiungerà i Blues per 40 milioni di euro. L’attaccante ha un accordo totale per un lunghissimo contratto, sino al 2031. A inizio mercato Omorodion era finito nel mirino anche di numerosi club di Serie A ma non se ne fece nulla. La Roma ha preso infatti Artem Dovbyk, il Milan Álvaro Morata e il Napoli resta impantanato nella situazione riguardante Victor Osimhen. Il mese scorso l’Atlético Madrid aveva dichiarato Omorodion incedibile, ma il mercato è il mercato e per Julián Álvarez è un sacrificio che si può fare.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com