Il difensore della Juventus, Bremer, ha parlato apertamente del nuovo metodo di lavoro del tecnico Thiago Motta in un’intervista alla Gazzetta dello Sport. “A livello tattico stiamo lavorando ancora poco”, ha rivelato Bremer, “però la squadra quest’anno è più adatta a giocare a quattro e io lo faccio già nel Brasile. Sono arrivati calciatori nuovi, anche un portiere che gioca più con i piedi e sta alto. Serve disponibilità da parte di tutti, il mister è sulla strada giusta anche se manca ancora qualcosa. Mi piace giocare più alto, mi sento più libero”.
Juventus, parla Bremer: “Con Thiago Motta siamo più aggressivi, sulla favorita al tricolore..”
Il difensore ha aggiunto che il cambiamento nella filosofia di gioco sta già dando i suoi frutti, anche se il processo è ancora in fase di sviluppo: “Si vede già in allenamento e nelle amichevoli che siamo più aggressivi”. Bremer ha anche parlato delle ambizioni della squadra per la stagione in corso, evidenziando il ruolo di favorita dell’Inter: “L’Inter è favorita e riparte per vincere lo scudetto. È ancora presto, manca un mese alla fine del mercato e molte squadre si stanno rinforzando, speriamo di renderlo più combattuto”.
Infine, il centrale ha condiviso un aneddoto personale riguardo Giorgio Chiellini, che ha avuto un impatto significativo sul suo arrivo alla Juventus. “Quando sono arrivato alla Juventus mi vergognavo di parlargli”, ha confessato. “Gli ho chiesto se potevo prendere la sua maglia e da lì è nato un grande rapporto. Mi spiace solo di non aver giocato accanto a lui”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com