Il Napoli si prepara per il suo primo impegno ufficiale della stagione, che si svolgerà sabato 10 agosto in Coppa Italia contro il Modena. In vista di questa sfida, l’allenatore Antonio Conte ha definito chiaramente i giocatori che ritiene fondamentali per il suo progetto e ha delineato le strategie per rinforzare ulteriormente la squadra.
Napoli, verso la Coppa Italia con Antonio Conte al lavoro: obiettivo centravanti e rinnovo dell’organico
Francesco Modugno, giornalista di Sky Sport, ha fatto il punto della situazione nel suo intervento ai microfoni dell’emittente televisiva: “Il Napoli sta lavorando intensamente per garantire a Conte il centravanti che desidera. C’è un accordo triennale in corso per Romelu Lukaku, e si è raggiunta un’intesa anche sui diritti d’immagine. Il belga sta lavorando seguendo le indicazioni di Conte e del suo staff tecnico. L’obiettivo è portarlo quanto prima a disposizione di Conte, cercando di far quadrare la gestione generale e sincronizzare il suo arrivo con una soluzione per Osimhen”.
Modugno ha inoltre sottolineato che l’espansione dell’organico è una priorità: “Per ampliare la rosa, è necessario iniziare a vendere. Attualmente, Cheddira è seguito da Espanyol e Cagliari, Gaetano è vicino al Parma, e si sta cercando una destinazione per Cajuste. Mario Rui, ormai fuori dal progetto, è anch’esso in cerca di una nuova squadra. Conte sta monitorando molti calciatori, da Meret ad altri, e ha identificato undici-dodici giocatori come ideali per il suo progetto. Il suo obiettivo è arrivare a 16-17 elementi per puntare a traguardi ambiziosi. Tra i nomi sul taccuino ci sono Gilmour e Neres”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com