Quello tra Koop e la Dea è il tormentone dell’estate 2024. Teun Koopmeiners vuole la Juventus, ha un accordo con i bianconeri per un contratto da circa 4 milioni di euro a stagione, e non si sta allenando con l’Atalanta.
Atalanta, telenovela Koopmeiners: lui presenta il certificato medico, la Dea non molla
Una situazione da separato in casa, che lo ha portato a esibire un regolare certificato medico con una diagnosi di stress che gli impedisce di svolgere una regolare preparazione con la Dea. Gasp è stato chiaro: “Con questo atteggiamento non può essere utile né alla squadra né ai suoi compagni. La società a sua volta ha assunto un atteggiamento molto fermo, perché si sente ricattata da questa situazione”.
Koop aveva raggiunto un accordo con il Napoli ma è stato bloccato dall’Atalanta la scorsa estate, nonostante un’offerta da 48 milioni di euro. Percassi stavolta ha alzato il prezzo e ne vuole almeno 60. Ormai è diventata una questione di principio e l’atteggiamento dell’olandese non ha fatto altro che inasprire i rapporti con la società. Ora la palla è tutta della Juventus che si è ritrovata spiazzata da una richiesta davvero alta. Cristiano Giuntoli e Thiago Motta, però, lo considerano un punto fermo da cui far ripartire la nuova Juventus.
Nelle ultime ore i bianconeri hanno presentato una nuova offerta, più vicina alle richieste dell’Atalanta. Si parla di una cifra intorno ai 55 milioni tra parte fissa e bonus. Le parti, a questo punto, non sarebbero così lontane da un accordo che accontenterebbe entrambe e permetterebbe di mettere la parola fine a un tormentone più lungo dell’estate.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com