L’edizione 2024/2025 della Coppa Italia entra ufficialmente nel vivo dopo i turni preliminari della scorsa settimana, che hanno visto avanzare Carrarese, Mantova, Cesena e Foggia al tabellone principale. La fase dei 32esimi di finale ha già regalato emozioni e risultati interessanti.
Coppa Italia, inizia il tabellone principale: i risultati
Il Sassuolo, fresco di retrocessione in Serie B, inizia con il piede giusto, superando il Cittadella con un punteggio di 2-1. Dopo un primo tempo dominato e il gol di Mulattieri al 45’, il Cittadella ha trovato la via del pareggio con Baldini all’inizio della ripresa. Tuttavia, Laurienté ha ristabilito il vantaggio per gli emiliani al 58’, assicurando il passaggio del turno. L’Udinese ha offerto una prestazione travolgente contro l’Avellino, imponendosi con un netto 4-0. Dopo il gol di Brenner a fine primo tempo, Thauvin, Lucca e Davis hanno siglato altre tre reti nella ripresa, chiudendo definitivamente la partita.
Il Genoa ha conquistato il suo posto nei sedicesimi grazie a una vittoria di misura contro la Reggiana. Il gol di Messias al 65’ decide l’incontro, confermando la solidità della squadra nonostante l’assenza di Gudmundsson, vicino al trasferimento alla Fiorentina, e l’addio di Retegui, passato all’Atalanta. Il Monza, guidato da Alessandro Nesta, avanza ai sedicesimi grazie ai calci di rigore contro il Südtirol, dopo un pareggio 0-0 nei tempi regolamentari.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com