La dirigenza biancoceleste è sull’attaccante della Salernitana e sta accelerando per trovare l’intesa definitiva e chiudere la trattativa. Possibile inserimento come contropartita del giovane attaccante Diego Gonzalez. Per il calciatore del Napoli, invece…
Lazio, si chiude per Dia. Poi l’assalto a Folorunsho
Con l’addio di Immobile che ha iniziato con una doppietta la sua avventura al Besiktas, la Lazio è alla ricerca di un attaccante da affiancare nel corso della stagione a Castellanos. Il nome sul taccuino della dirigenza è quello di Boulaye Dia, reduce da un campionato tribolato in maglia Salernitana fatto di pochi gol (4) e tante partite guardate dal divano di casa per motivi legati al mercato (appena 17 le apparizioni nell’annata della retrocessione). La Lazio stringe per l’attaccante classe 1996, che resta l’obiettivo principale per rinforzare l’attacco, e potrebbe decidere di inserire nell’affare il giovane Diego Gonzalez.
La Lazio non ha chiuso il mercato. Medita gli affari giusti. Cerca un centrocampista da consegnare a Baroni. L’identikit? Mezzala-trequartista. Michael Folorunsho chiama la Lazio.
Sarebbe un ritorno a furor di popolo. Il centrocampista romano (e di papà nigeriano), convocato da Spalletti all’Europeo e dichiarato tifoso biancoceleste, lascerà il Napoli nonostante il prolungamento del contratto appena siglato. Pochi giorni fa è saltato il suo trasferimento all’Atalanta (15 milioni più 3 di bonus) perché Percassi non voleva concedere il 30% sull’eventuale rivendita.
L’infortunio di Scamacca e la virata su Retegui hanno fatto tramontare l’interesse di Gasperini, anche se (per logica) non si può escludere un ritorno di fiamma se e quando Koopmeiners dovesse passare alla Juve. Folorunsho è stato accostato alla Fiorentina e due giorni fa alla Lazio, scatenando l’entusiasmo social dei tifosi. Ieri si sono aggiunti più indizi: un like di Michael sotto un post della Lazio e la scelta di togliere qualsiasi riferimento del Napoli su Instagram.
Sul profilo personale ora indossa solo la maglia della Nazionale, fa parte del gruppo che Spalletti porterà avanti tra poco meno di un mese in Nations. La rottura con Conte e con il club partenopeo è totale anche se De Laurentiis non avrebbe tutta questa convinzione di cederlo (lo valuta 15 milioni).
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com