Home » Napoli, Neres in arrivo dal Benfica. Poi tocca a Brescianini (dopo due cessioni)
Calciomercato Napoli OF News

Napoli, Neres in arrivo dal Benfica. Poi tocca a Brescianini (dopo due cessioni)

Il prossimo ballo azzurro sarà un samba. Brasiliano come David Neres, 27 anni, quarto acquisto in pectore del Napoli: manca un palmo così, l’esterno paulista è davvero molto vicino, tanto che la prossima settimana, e dunque nei pressi della trasferta di Verona con l’Hellas in campionato potrebbe addirittura svolgere le visite mediche e firmare il contratto fino al 2029. Lo riporta il Corriere dello sport

Napoli, Neres in arrivo dal Benfica. Poi tocca a Brescianini (dopo due cessioni)

L’accordo con il giocatore è cosa fatta da mercoledì, sin da quando il suo agente Giuliano Bertolucci ha incontrato a Roma il ds Manna, e dunque ora il club azzurro e il Benfica sono al lavoro per limare gli ultimi dettagli: sarà un acquisto da 25 milioni più 5 di bonus; e sarà un colpo importante perché porterà fantasia, imprevedibilità, gol e assist all’attacco di Conte.

NERES E BRESCIANINI

Il tecnico l’ha voluto e De Laurentiis lo ha sbloccato nonostante le cessioni non siano ancora tutte entrate nel vivo. Domani, per la cronaca, è in programma anche il debutto del Benfica nella Liga Portugal: la prima sfida si giocherà alle 19 in trasferta contro il Famalicão a Vila Nova de Famalicão, nel distretto di Braga, e ovviamente tutti gli occhi saranno puntati su Neres. E soprattutto sull’elenco dei convocati e le scelte di Roger Schmidt.

Vicino alla definizione anche l’acquisto di Marco Brescianini, 24 anni, centrocampista del Frosinone che arriverà per una cifra vicina ai 12 milioni di euro: anche in questo caso si lavora alla formula e agli ultimi dettagli, parallelamente al decollo della trattativa con il Cagliari per Gianluca Gaetano. Un interprete della mediana per un altro.

MA PRIMA LE CESSIONI…

Altri due: Jens Cajuste è già un alfiere del Brentford, prestito con obbligo di riscatto a 12 milioni condizionato alle presenze, lunedì volerà a Londra per le visite mediche. Anzi, altri tre: Michael Folorunsho, il caso di mercato a sorpresa degli ultimi giorni, è a caccia di una soluzione dopo aver appreso di essere improvvisamente finito sulla lista dei cedibili.

Segnale inequivocabile: sia lui sia Gaetano non sono stati convocati per la partita di Coppa Italia in programma stasera al Maradona con il Modena. Ieri, a dirla bene, dopo l’allenamento finale andato in scena allo stadio Teofilo Patini, la saracinesca che ha chiuso il ritiro a Castel di Sangro, i due giocatori non sono rientrati con il bus della squadra diretta in hotel a Pozzuoli. Da valutare anche le posizioni di Alessio Zerbin e Juan Jesus, fino a questo momento regolarmente impiegati da Conte anche in amichevole e oggi in panchina per la Coppa Italia.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com