Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport Bennacer avrebbe comunicato al Milan di voler provare un’esperienza in Arabia Saudita. Il club rossonero però al momento può stare tranquillo: il centrocampista algerino ha un contratto valido sino al 30 giugno 2027 e ha una clausola rescissoria da 50 milioni di euro.
Milan, Bennacer lusingato dall’interesse arabo, ma i rossoneri…
Ci sono giocatori del post-Pioli che il club ritiene di aver terminato il proprio ciclo rossonero e questi è Ismaël Bennacer, fedelissimo e punto cardine del Milan dello scudetto.
Ora però sulla panchina rossonera c’è Paulo Fonseca e Bennacer non è un inamovibile per il nuovo allenatore. La parabola discendente del centrocampista algerino è iniziata con il grave infortunio al ginocchio destro patito a maggio 2023, con ricaduta successiva.
Diversi club della Saudi Pro League hanno messo gli occhi su di lui ma nessuno pare intenzionato a offrire quelle cifre almeno per ora: le squadre saudite pagano parecchio i giocatori in termini di stipendio ma spesso evitano di fare follie per i cartellini degli stessi e questo è un fattore da tener presente.
Bennacer comunque non ha alcuna intenzione di forzare la mano del Milan, né di andare al muro contro muro: la società rossonera lo considera un professionista esemplare. Certo è che quei 50 milioni di euro farebbero comodo al Diavolo, che potrebbe fiondarsi su Youssouf Fofana con più decisione e pensare anche ad altri obiettivi, come Manu Koné del Borussia Mönchengladbach e Johnny Cardoso del Betis.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com