Kane non dimentica il passato: il Bayern Monaco vince in casa del Tottenham la Visit Malta Cup, Kane però non solleva il trofeo davanti ai suoi ex compagni e al suo ex pubblico in segno di rispetto. The Hurricane si prende l’ovazione del pubblico del Tottenham Hotspur Stadium, casa sua fino a due stagioni fa. Il Bayern Monaco batte 3-2 gli Spurs in amichevole.
Tottenham, Kane in segno di rispetto non alza il trofeo vinto in amichevole
Non poteva essere un’amichevole prestagionale come le altre: questo Tottenham-Bayern Monaco, valevole per la Visit Malta Cup. Infatti si è trattato del ritorno di Harry Kane al Tottenham Hotspur Stadium, nei panni di avversario però.
Il match è stato piacevole, tra ritmi alti, amnesie difensive e un po’ di ruggine nella fase di prima impostazione. Per il Tottenham c’è da segnalare la doppietta di Dejan Kulusevski, che ha aperto le marcature dopo neanche 25 secondi di gioco. In mezzo ai due gol dello svedese sono arrivate le reti di Dayot Upamecano, Serge Gnabry e Thomas Müller. Il Bayern Monaco ha vinto 3-2 e la squadra di Vincent Kompany si è dimostrata insidiosa specialmente sui calci piazzati. Il protagonista della giornata è stato senza dubbio Kane però.
L’ex attaccante del Tottenham – ancora a caccia del primo trofeo in carriera dopo una stagione con il Bayern Monaco avara di soddisfazioni corali nonostante i 44 gol segnati – è entrato nel secondo tempo e si è preso gli applausi del pubblico. Kane ha sostituito Joshua Kimmich, che gli ha lasciato in eredità la fascia da capitano.
L’Uragano è andato anche vicino al gol con una conclusione da fuori area che ha generato un boato del suo ex pubblico. Kane si è preso la scena per un gesto di galanteria al termine della partita: ha infatti spiegato a Kimmich e ai compagni di non voler alzare il trofeo della Visit Malta Cup davanti al suo ex pubblico in segno di rispetto per le 317 presenze con la maglia del Tottenham. A sollevare il trofeo ci ha pensato Manuel Neuer e – dopo questo gesto – Kane è entrato ancor di più nei cuori dei tifosi degli Spurs: un ragazzo d’oro che spera di alzare presto un trofeo più importante.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com