Sandro Tonali è pronto al rientro in campo. Dopo la squalifica di 10 mesi da parte della procura federale italiana e di 2 mesi (sospesi con condizionale) da parte della federazione inglese, il centrocampista tornerà tra i convocati del Newcastle dal 28 agosto. Verosimilmente, dalla data della sfida contro il Nottingham Forest, valida per il 2° turno di Coppa di Lega.
Newcastle, Tonali pronto al rientro: ecco quando
28 agosto 2024. Una data che Sandro Tonali cerchierà di rosso sul calendario, perché equivale a una sorta di rinascita personale, umana e sportiva. Da tale giorno, il centrocampista italiano potrà infatti rientrare nella lista dei convocati del Newcastle per partite ufficiali. La conferma è arrivata direttamente dalla FIGC, organo che ha informato formalmente il club inglese sulla data di scadenza della squalifica per calcioscommesse (27 agosto).
Come ricorderete, nell’ottobre 2023 Tonali aveva patteggiato con la procura federale, venendo così squalificato per 18 mesi (otto convertiti in pene accessorie) e non potendo successivamente prendere parte agli Europei 2024. Nell’agenda dei Magpies, l’Azzurro potrebbe rientrare tra i convocati per il secondo turno di Coppa di Lega, da giocare in trasferta a Nottingham, contro il Forest di Nuno Espirito Santo verosimilmente proprio il 28 agosto prossimo.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com