Era nell’aria, ora c’è anche l’ufficialità, dopo l’arrivo in città e le visite mediche di ieri, per cui a tutti gli effetti Borna Sosa è un giocatore del Torino Fc e può mettersi a disposizione di Vanoli e della squadra.
Torino, Borna Sosa è un nuovo calciatore granata
Il club di Cairo e l’Ajax hanno raggiunto l’intesa per il passaggio in granata di Borna Sosa: sarà prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro.
“Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Amsterdamsche Football Club Ajax, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Borna Sosa. Sosa è nato a Zagabria, in Croazia, il 21 gennaio 1998. È cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Dinamo Zagabria, formazione con cui ha esordito nel calcio professionistico a 17 anni: per lui quattro stagioni con 41 presenze, compresa una gara di Champions League, e la conquista di tre titoli di Croazia e due Coppe di Croazia. Nel 2018 si è trasferito in Germania, allo Stoccarda: qui in cinque stagioni ha disputato 115 partite, segnato 5 reti e servito 35 assist. Lo scorso anno è stato acquistato dall’Ajax, formazione con la quale ha preso parte anche all’Europa League e alla Conference League mettendo a referto 25 partite. Sosa vanta anche 21 presenze e un gol con la nazionale della Croazia, con cui ha conquistato il terzo posto alla Coppa del Mondo 2022, il secondo alla Nations League del 2023 e ha preso parte agli Europei che si sono disputati in Germania nel mese di giugno. Tutto il Torino Football Club accoglie Borna Sosa con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com