Home » Atalanta, è il giorno di Samardzic: oggi visite mediche e firma sul contratto. Ma c’è l’allarme Lookman
Atalanta Calciomercato Napoli OF

Atalanta, è il giorno di Samardzic: oggi visite mediche e firma sul contratto. Ma c’è l’allarme Lookman

Atalanta, è il Samardzic day. Dopo l’accordo raggiunto ieri sera tra le due società, oggi il trequartista serbo svolgerà la visite mediche con la Dea, poi la firma sul contratto fino al 2029 e l’inizio dell’avventura alla coorte di Gasperini. Ma potrebbe esserci un grosso colpo al cuore per i tifosi…

Atalanta, è il giorno di Samardzic: oggi visite mediche e firma sul contratto. Ma c’è l’allarme Lookman

L’acquisto di Samardzic di fatto potrebbe liberare Koopmeiners alla Juventus. Le prossime ore saranno decisive in tal senso, con i nerazzurri che dovranno prendere una decisione. Tecnicamente c’è il sostituto, nonostante fosse già nelle idee dell’Atalanta prendere un giocatore sulla trequarti. Volontà dell’olandese che resta chiara: vestire di bianconero.

Samardzic si trasferisce dall’Udinese all’Atalanta per 20 milioni di euro più bonus. Finito nel mirino di molti club durante l’estate, ad avere la meglio è stata la squadra nerazzurra, in cerca di rinforzi in quella posizione di campo.

L’approdo di Samardzic alla corte di Gasperini libera, di fatto, Koopmeiners in direzione Juventus: Giuntoli ha recentemente alzato l’offerta fino a toccare circa quota 60 milioni di euro. Il sì dei Percassi però non è ancora arrivato. L’Atalanta vedrebbe comunque di buon occhio una sua permanenza, con O’Riley che è uscito definitivamente dai radar dopo le tante proposte rigettate dal Celtic.

L’Atalanta rischia pure di perdere un altro pezzo pregiato: per l’eroe della finale di Europa League Ademola Lookman -c’è l’interesse dei parigini. L’entourage di Lookman ha avvisato la Dea del contatto e il club sembra disponibile a trattare. Gli ostacoli però non mancano e ancora non c’è stata un’offerta ufficiale.

Il tempo però stringe, soprattutto per l’Atalanta per cercare un eventuale sostituto. Inoltre il nigeriano ha un contratto fino al 2027 quindi non potrà forzare troppo la mano. Di certo, dovesse rimanere Koopmeiners, Lookman avrebbe più chance di lasciare l’Italia.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com