Si ferma il nuovo acquisto del Milan Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo ha accusato uno stop muscolare che lo terrà fuori per almeno 3 settimane. Si era fermato il giorno precedente di Milan-Torino: ha giocato comunque e ha avuto una ricaduta. Salterà la seconda e la terza giornata, la convocazione per la Nations League con la Spagna
Milan, stop di almeno 3 settimane per un problema muscolare per Morata
Brutte notizie per Paulo Fonseca e il Milan: Alvaro Morata sarà costretto a fermarsi per almeno tre settimane a causa di un infortunio muscolare. Il capitano della nazionale spagnola si era già fatto male alla vigilia del match contro il Torino, ma ha voluto comunque partecipare alla prima di campionato entrando nella ripresa e mettendo a segno il gol che ha dimezzato lo svantaggio poi pareggiato in pieno recupero da Okafor. Per l’ex Juventus, entrato 58′ al posto di Jovic, poco più di mezz’ora in campo.
“Mi è successo di tutto: gol, rete annullata, ammonizione, rigore tolto”, aveva detto lo stesso Morata che in poco più di mezzora ha rimediato anche un infortunio che lo terrà fuori sicuramente contro il Parma e contro la Lazio, così come dovrà rinunciare alla convocazione della Spagna durante la sosta per le nazionali. Da valutare il suo recupero al rientro.
L’infortunio di Alvaro Morata mette Paulo Fonseca di fronte a una scelta: chi scegliere come riferimento offensivo contro Parma e, probabilmente, Lazio? L’attaccante spagnolo ha accusato un problema muscolare dopo il Torino – solo gli esami potranno stabilire l’esatta entità dell’infortunio – ma intanto in casa Milan si ragiona se scegliere Okafor o Jovic per le prossime gare di campionato.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com