Il mercato del Torino è ancora in pieno fermento, con la dirigenza granata alla ricerca di rinforzi cruciali per completare la rosa di Paolo Vanoli. Nonostante l’acquisto di Borna Sosa, infatti, il club non sembra intenzionato a fermarsi e punta a rafforzare ulteriormente la squadra.
Torino, occhi su Simeone: Sanabria verso l’addio, Pellegri in uscita
Per la difesa, il Torino ha messo nel mirino Rodrigo Becao, ex Udinese ora in forza al Fenerbahce, ma la concorrenza dell’Atalanta complica la trattativa. Un altro nome forte è quello del giovane Zeno Van Den Bosch dell’Anversa, classe 2003, che sembra essere il preferito del club. I contatti per Robin Hranac del Viktoria Plzen sono ancora in corso, mentre la pista che porta a Flavius Daniluc della Salernitana si è raffreddata.
In mezzo al campo, il nome più vicino al Torino è quello di Tanner Tessmann, escluso dai piani del Venezia. Ma le attenzioni si stanno spostando anche sul fronte offensivo, dove potrebbe concretizzarsi un colpo importante: Giovanni Simeone. L’attaccante argentino del Napoli è una delle priorità del Torino in caso di cessione di Antonio Sanabria, offrendo un profilo di grande esperienza e concretezza per il reparto avanzato. Anche Pietro Pellegri potrebbe lasciare il Torino: il club sta valutando l’arrivo del giovane Stiven Shpendi dal Cesena come possibile sostituto, in un’operazione che segnerebbe un ringiovanimento della rosa.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com