Alessandro Buongiorno, nuovo difensore del Napoli, ha rilasciato delle dichiarazioni importanti riguardo il momento della squadra ai microfoni di Radio Crc, radio ufficiale della società azzurra. L’ex Torino ha saltato il match d’esordio in campionato contro l’Hellas Verona per via di una distorsione alla caviglia ma dovrebbe essere in grado di giocare contro il Bologna per fare così il suo esordio con la maglia del Napoli.
Napoli, Buongiorno ai tifosi: “Vi faccio una promessa! Sul Verona e su Conte…”
Di seguito le dichiarazioni di Buongiorno: “Sto lavorando tanto e le sensazioni sono positive. Spero davvero di esserci e abbiamo analizzato gli errori fatti parlando tra di noi. Direi che questa settimana stiamo facendo un buon lavoro e arrivare pronti alla gara contro il Bologna. Una promessa che vogliamo mantenere verso i tifosi è quella di avere la maglia sudata, consapevoli di aver dato il massimo impegno. Ci prepareremo affinché questo accada”.
Sul Verona: “Magari dopo i gol, un po’ l’atteggiamento poi i carichi di lavoro in questo periodo si fanno sentire e durante la gara perdi la lucidità giusta. Adesso l’importante è riprendersi tenendo unito il gruppo, allenandosi bene e pensando alla prossima gara. Stiamo lavorando molto sulla fase difensiva, siamo consapevoli che ci saranno tanti duelli da vincere. Il mio ambientamento in città procede benissimo, qui si respira aria di calcio. Anche girando per Napoli è davvero bello, la gente vive per questo. Questa passione dei tifosi è stata per me una sorpresa, me ne avevano parlato ma viverla è stata un’altra cosa”.
Sulla preparazione fisica: “Procede bene, stiamo lavorando al massimo cercando di curare ogni dettaglio fisico e tattico. L’obiettivo è arrivare bene alla prossima gara. Ho legato con i compagni, qualcuno già lo conoscevo come Raspadori, Meret e Di Lorenzo. In generale siamo tutti bravi ragazzi”.
Mario Di Domenico
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/