Armand Laurienté ha deciso: vuole giocare solo per l’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi. L’attaccante francese del Sassuolo non vuole rimanere in Italia per giocare in Serie B. Il club francese ha avanzato un’offerta da 15 milioni di euro, nel frattempo l’attaccante ha deciso di non allenarsi con il club emiliano, in attesa che si sblocchi la situazione. Il Sassuolo valuta Laurienté 15-20 milioni di euro e un ulteriore sforzo dell’OM potrebbe sbloccare subito la trattativa.
Sassuolo, Laurentié non si allena: vuole raggiungere De Zerbi al Marsiglia
L’ex Lorient non si è allenato ieri con il Sassuolo e non lo farà nemmeno oggi. Il francese è stato protagonista per tutto il mercato, dal principio con un’offerta del Fenerbahce di José Mourinho da 12 milioni più 3 di bonus, a una dell’altro ieri dell’Olympique Marsiglia: prestito oneroso a 1 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 14. Quindici milioni garantiti per quello che Roberto De Zerbi considerava come la prima scelta per il proprio attacco dopo gli approdi di Greenwood e Carboni.
Laurienté sarebbe stato interessato a tornare in Ligue 1, in particolare in una squadra così ambiziosa come l’OM. Invece il Sassuolo ha rifiutato la proposta dei provenzali che, dopo avere incassato il no, hanno deciso di virare e chiudere per Jonathan Rowe, attaccante del Norwich, che arriverà sulla base di 14 milioni più 3 di bonus. Dunque il’accordo è oramai fuori dai radar, dunque restano solamente – eventuali – piste interne. Lazio e Roma erano interessate, così come la Juventus.
A questo punto però sembra difficile trovare un accordo intorno ai 20 milioni. Laurienté non è stato felice della decisione presa dal Sassuolo e ha deciso di non allenarsi ieri e non lo farà nemmeno oggi, al netto dell’inserimento dell’undici titolare nel weekend, riporta TMW.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com