Questa sera, dopo oltre due mesi dall’ultima volta, torna la Serie A allo Stadio Diego Armando Maradona, per la sfida imperdibile tra Napoli e Bologna. Gli azzurri, chiamati a far bene dopo il K.O. di Verona, ritrovano Alessandro Buongiorno, che, con molte probabilità tornerà dal primo minuto.
Napoli-Bologna, le probabili formazioni: Buongiorno c’è, Conte sceglie Raspadori in attacco
Archiviata la pesante sconfitta con il Verona, arrivata la scorsa settimana allo stadio Bentegodi, il Napoli torna in campo per il suo esordio casalingo in Serie A, con l’obiettivo di tornare quanto prima alla vittoria, la quale manca dal 9 Aprile scorso, quando, sul campo del Monza, i partenopei si imposero per 4-2. Questa dovrebbe essere l’ultima gara senza Romelu Lukaku, che svolgerà le visite mediche per gli azzurri all’inizio della prossima settimana. In attacco, Antonio Conte si affiderà, dopo la prova opaca del Cholito Simeone a Verona, a Giacomo Raspadori.
Arrivano anche buone notizie per gli azzurri: Alessandro Buongiorno, infatti, infortunato alla prima giornata di campionato, tornerà a completa disposizione di Antonio Conte e, con molte probabilità, scenderà in campo dal primo minuto. Assieme all’ex Torino, Rrahmani e Di Lorenzo completeranno il trio difensivo azzurro, supportati da Pasquale Mazzocchi e Leonardo Spinazzola sulle fasce. Nel Bologna peseranno le assenze di El Azzouzi e Cambiaghi, con Italiano pronto ad inserire a partita in corso il neo acquisto Pobega, arrivato dal Milan qualche giorno fa.
Le probabili formazioni
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Buongiorno, Rrahmani, Spinazzola, Anguissa, Lobotka, Mazzocchi, Politano, Kvaratskhelia, Raspadori. All. Antonio Conte
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posh, Beukema, Erlic, Miranda, Aebischer, Freuler, Orsolini, Fabbian, Ndoye, Castro. All. Vincenzo Italiano
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/